Salve a tutti.
Sto cercando di creare un piano d'alimentazione adeguato alle mie esigenze e speravo di ricevere qualche buon consiglio da chi ne sa più di me. Da premettere che non cerco di essere enorme, il mio obbiettivo è di avere un corpo asciutto puntando sulla definizione (magari con i bicipiti un pò più grossi). Faccio già palestra da qualche mese (e infondo la faccio da sempre ad intervalli irregolari), i risultati ci sono ma non riesco a superare quel livello che mi faccia avere un corpo ottimo.
Scrivo qui i miei dati che mi hanno stampato in palestra così da poterci riflettere insieme:
Body type Standard
Gender Male
Age 30
Height 175 cm
Weight 69,6 Kg
Fat% 15,7%
Fat mass 10,9 Kg
FFM 58,7 Kg
Muscle mass 55,8 kg
TBW 40,7 Kg
TBW% 58,5%
Bone mass 2.9
BMR 1709 Kcal
Metabolic age 21
visceral fat rating 3
BMI 22,7
Ideal body weight 67,4 Kg
Degree of obesity 3.3%
L'istruttore mi ha detto che secondo questi dati dovrei perdere 2 o 3 chili ma ho paura di dimagrire e perdere così i muscoli già fatti.
Ho già chiesto consiglio in un post sul piano di allenamento quali esercizi fare. Contando che vado in palestra 3 volte alla settimana avete qualche consiglio su un piano di alimentazione che potrei seguire seguire?
Vi ringrazio
A.

). Faccio già palestra da qualche mese (e infondo la faccio da sempre ad intervalli irregolari), i risultati ci sono ma non riesco a superare quel livello che mi faccia avere un corpo ottimo.
Segnalibri