Salve a tutti, uso la cintura da pl per l'esecuzione di stacco da terra e squat quando inizio ad usare il 90% del mio massimale sulle 5 ripetizioni.
Il problema è che quando per esempio durante lo squat, vado ad applicare la cosiddetta manovra di valsalva (non ricordo di preciso xD) insomma inspiro di diaframma e contraggo gli addominali per assicurarmi un core stabile ed avere gli addominali ben schiacciati contro la cintura, quando mi piego in avanti ed inizio l'esecuzione dello squat, arrivato suppergiù al parallelo sento un bruciore fortissimo a livello addominali, come se mi si stesse per strappare l'addome.
Questo mi succede solo quando uso la cintura, quando non uso la cintura ma applico lo stesso procedimento di respirazione e contrazione degli addominali va tutto liscio.
Per questo è da un po che stacco e squatto senza cintura anche % elevate ma mi manca la sicurezza e la compattezza che mi dava la cintura a livello del core. Inoltre tempo per la mia schiena non usando la cintura.

Aspetto chiarimenti perche la cosa mi infastidisce non poco.