dieta proteica

Discussione: dieta proteica

Tag: Nessuno
  1. angelina31 ha detto:

    Molto Felice dieta proteica

    ciao!!! mi presento... mi chiamo angela ho 31anni e sono pugliese. Ho sempre fatto sport, dieta e ho curato sempre il mio aspetto fisico... purtroppo nel corso degli anni nn sn stata molto costante... comq ho ripreso quest'anno con lo sport, palestra soprattutto e dieta! proprio di questa volevo avere qualche consiglio... ho pensato bene di mollare la classica dieta dissociativa che facevo prima ( e che anni fa mi permise di perdere 15kili) e di iniziare una dieta proteica anche perché faccio molto sport e vorrei avere un fisico snello ma ben definito... con i muscoletti in pratica! la mia colazione si basa inizia con proteine whey ( 1 misurino), caffe' e 2 fette biscottate; spuntino: tonno al naturale 80gr. oppure albume (3-4) d'uovo cotto con un goccio d'olio ; pranzo: fettina di carne in padella oppure riso con verdure o pasta integrale con pomodoro; merenda: proteine whey con acqua e 1 frutto oppure barretta proteica; cena: fettina d carne in padella oppure 2 uova sode o 1 uovo sodo .... chiaramente vario... molto e la sera nn mangio mai carboidrati.Non so se questa dieta possa andar bene... bevo durante il giorno e nn mangio zuccheri o pane.
     
  2. Tersite ha detto:

    Predefinito

    Tutte le diete sono proteiche, il problema è la quantità di proteine che è funzionale agli scopi di crescita muscolare o meno. Come donna salvo tu voglia acquistare massa muscolare il problema è quello di evitare la fisiologica tendenza delle donne ad accumulare grasso corporeo che è fenomeno più marcato di quello maschile. Quindi il problema è prima capire dove sei e dove vuoi andare. Una dieta è un mezzo non un fine, quindi prima descrive la situazione di partenza (peso, altezza, bf etc.) e dove vuoi arrivare.
    Anzitutto devi pesare gli alimenti, un misurino di whey quant'è? Il classico 1/2 cup? o 30g?
    In ogni caso hai un apporto proteico incontrollato (quant'è una bistecchina? 100g? 150?) e l'apporto di grassi buoni è quasi inesistente e i carbo sono bassi ed anche qui incontrollati.
    Parti dalle basi e descrivi la situazione di partenza del tuo organismo.
     
  3. cdc ha detto:

    Predefinito

    00
    Ultima modifica di cdc; 24-01-2014 alle 06:00 PM
     
  4. .:überfranz:. ha detto:

    Predefinito

    niente cross posting, edita il messaggio per favore.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]