Buona domenica a tutti,
ho bisogno dell'aiuto degli esperti del forum e che aiutino a ritrovare motivazione.
Circa 10 anni fa inizia a frequentare una palestra, 3 volte a settimana passando in un anno da 70 a 77 kg, con schede di massa, alimentazione corretta e soprattutto molta costanza e un trainer che mi seguiva in palestra aggiornandomi schede regolarmente, dando nuovi stimoli a me a al sottoscritto. Un po' per svariati motivi, uno su tutti hanno chiuso la palestra e la più vicina è a mezzora di strada avevo preso manubri, bilancere, panca inclinata 0-90° e reggibilancere. Però mi sono trovato perso, poi giocavo a pallavolo 3 volte a settimana ho iniziato un paio di mesi in fase estiva ad allenarmi a casa ma adesso sono fermo da circa 4 mesi ho sospeso la pallavolo anche per lunghe giornate in ufficio.Adesso ho 32 anni, 1.90 di altezza e 76 kg, soprattutto una "cintura addominale" di 89cm che non mi piace per niente. Vorrei riprendere confidenza con i pesi. Più leggo e più sono confuso e spero di non essere OT. Vorrei pianificare 3 allenamenti settimanali. I primi allenameni che facevo erano composti da esercizi 3x12 tutti con l'utilizzo di macchine (lat machine, shoulder press, chest press) che a casa non ho e che francamente mi sembrano superflue ne non si hanno problemi fisici (che non mi sembra di avere a parte un calo di forma.
E' sufficiente per ricominciare con 4 settimane così programmate?
10' riscaldamento (cylette/corsa)
addominali crunch 3 x 15 (questi sono da definire in funzione di come sono messo)
Squat 3x12 con manubri/bilancere
Panca piana 3x12 (bilancere x pettorali)
Panca 90° 3x12 (manubri x spalle)
Rematore 3x12 (manubrio singolo per dorsali)
Bicipiti 3x12 (manubri)
Tricipiti 3x12 (french press con manubri/bilancere)
10' aerobico (cyclette/corsa)
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e attendo commenti/critiche costruttive. A distruggermi poi ci penseremo più avanti![]()
Segnalibri