Premetto che mi alleno da 5 mesi, ho 17 anni, sono alto 1.90 e all'inizio pesavo 75 chili, ora sono arrivato ad 83 chili, so che sono aumentato molto e devo dire che ho fatto numerosi sacrifici per allenarmi in modo veramente corretto e che produca risultati, il mio mangiare lo equilibrio in base ad ogni cosa che so sulla corretta crescita muscolare(magari sono anche cavolate)...gli unici dubbi che ho sono delle domande forse non spiegabili o forse semplici o ridicole addirittura:

1 Effetto DOMS è uguale ad aver allenato bene il muscolo, cioè a crescita?
2 No effetto DOMS è uguale a non essersi allenati bene e quindi alla non crescita?
3 So che sono tutte e 2 fondamentali, ma è più importante cosa si mangia prima dell allenamento o dopo per la crescita di massa muscolare?
4 Io credo che non abbia tanto senso ma può avere beneficio mettere un esercizio come "panca piana presa stretta" alla fine dell allenamento già estenuante per i tricipiti?
5 Dato che ci sono esercizi per la larghezza, e altri per lo spessore dei dorsali, quindi bisogna mettere prima quelli per lo spessore e poi per la larghezza per esempio? dà meno risultati metterli sparpagliati?
6 Io sono un po carente nei deltoidi, per allenarli al meglio dove li posso mettere nella mia scheda che ha questa struttura? : 1 giorno-pettorali-tricipiti - 2 giorno dorsali-bicipiti - 3 giorno gambe....è meglio metterli dopo i pettorali e i tricipiti per sfinirli definitivamente, oppure dopo le gambe per isolarli un po e dare il meglio?