Ripartenza dopo numerosi anni
Un saluto a tutti gli amici del forum. Sono in realtà un vecchio iscritto (07/12/2002... la freccia del tempo è inesorabile).
Situazione: dopo aver raggiunto risultati eccellenti (per i quali ho sempre voglia di buttare le foto del periodo, inesorabilmente mi condannano se guardo il presente) fino al 2004, ho avviato la mia attività in proprio (agosto 2004), perdendo qualche colpo. Poi il matrimonio e la nascita di mia figlia e il tracollo. Purtroppo ho completamente perso il sonno, si svegliava 6-8 volte per notte. Per 4 anni. Coordinamento neuromuscolare azzerato, stanchezza persistente, molto prossimo all'esaurimento nervoso.
Da ottobre 2012 il sonno si è stabilizzato, adesso ho 4 mesi di sonno regolare alle spalle. Pago il mio bel abbonamento annuale e riparto. Raddrizzata l'alimentazione in termini qualitativi (ancora non ho fatto valutazioni quantitative), arrivo allo scopo del thread.
Il lavoro mi lascia 2 sessioni a settimana, non oltre.
Vi chiedo quindi linee guida di pensiero sugli allenamenti. Parto io:
- petto/spalle/bicipiti/trapezio/lombari/addominali
- dorso/tricipite/gambe/addominali
- fondamentali sempre e comunque, e ovviamente per primi
- 3 esercizi per gruppo, da 4 serie con 8 ripetizioni
- pausa di 90 sec sui gruppi piccoli e 120 sui gruppi più grandi, tra una serie e l'altra
Ecco, ho lanciato la palla.
Siate critici, sapete, è durissima confrontarsi col sé stesso vincente di 10 anni prima, in condizioni non ripetibili (prima ero un dipendente ad orario fisso, senza moglie e figlia...)
Grazie e a presto!
We are blind to the world within us waiting to be born
Segnalibri