ciao a tutti!
premetto che non so se sto postando nella sezione giusta, perchè ero indeciso tra questa e quella della definizione, ma visto che alla fine vado a chiedervi un piano di allenamenti ho optato per questa
sono nuovo del forum e probabilmente purtroppo credo che sarò poco attivo perchè ci capisco poco niente..
mi chiamo Lorenzo e ho 17 anni, ad aprile 18, e in una decina di mesi ho perso 25 kg: da 98 che ne pesavo sono arrivato ai 73 (e essendo altro 181 cm dovrebbe essere il mio peso forma)![]()
capirete già qual'è il mio problema: la pelle flaccida sulle coscie fianchi ma sopratutto sulla pancia!!!
ormai saranno 6 mesi che ho finito di dimagrire e sto cercando di rassodare, con esercizi fisici e Rilastil ma senza nessun risultato. fino a luglio sono andato in palestra e un po' a correre ma niente! finchè ora ricominciato settembre ho ripreso la corsa, però mi sono voluto andare ad informare ad un centro estetico se magari facevano qualche trattamento per il rassodamento, ma ahimè mi hanno detto che queste cose non esistono o che comunque danno scarsi risultati, e mi ha dato due possibilità: la chirurgia (cosa che evitere MOLTO volentieri) e la palestra, dicendomi di fare soprattutto attività anaerobica e che avrei avuto bisogno di un programma che prima gonfia molto di massa magra (in modo di andare a riempire) e poi piano piano "retrocedere" scolpendo! ha ragione? nel caso in cui avesse ragione arriva la mia vera e propria richiesta: siccome nella mia palestra c'è un solo istruttore e non l'ho mai visto molto ferrato nel suo mestiere, volevo sapere se in questo forum (che ho consultato altre volte per altri consigli e in cui ho trovato gente molto preparata a riguardo) c'era qualcuno che poteva aiutarmi facendomi un piano di allenamento proprio mirato a "riempire" queste zone ormai flaccide per poi andare a ridefinire!! io potrei andare in palestra anche tutti i giorni perchè non faccio altre attività!!
se ci fosse qualcuno in grado e così disponibile da aiutarmi gli sarei veramente molto grato perchè non so più come fare, e avendo 17 e continuare a vedermi questa pancia orribile nonostante tutti gli sforzi per mandarla via mi demoralizza molto!!
grazie a tutti!!
p.s. sto comunque continuando la nutrizione con cui sono dimagrito (cioè Herbalife) che consiste nel sostituire un (o due nel caso si volesse perdere peso) pasto con i loro preparati che sono proprio bilanciati per apportare il giusto nutrimento, e sono ricchi di proteine che so che aiutano a trasformare massa grassa in massa magra
Segnalibri