Salve a tutti, ho da poco iniziato a inserire nella mia routine di allenamento due giorni solo ed esclusivamente di allenamento cardiovascolare, due sedute entrambe da 1 ora circa di attività complessiva. Premetto che non ho mai fatto allenamento cardiovascolare prima d'ora, perciò ho seguito le poche "regole" che già conoscevo.
- Mi sono allenato tenendo sotto controllo i battiti, rientrando in quella che è la cosiddetta frequenza allenante (220 - età x 65/75%)
- Nessuna intergrazione pre/post-workout
Successivamente mi è stato detto che "sarebbe meglio" prendere 3 BCAA 15 minuti prima dell'allenamento cardio e 3 dopo, per non andare a "perdere" la massa magra.
Io mi chiedevo, visto che si parla solo ed esclusivamente di allenamento cardiovascolare e quindi restiamo nell'ambito nel metabolismo aerobico, perchè si consiglia di assumere BCAA? Posso capirne l'utilità dopo un allenamento con i pesi, ma sinceramente in questo caso non ne vedo alcun bisogno!
Aspetto opinioni da persone più esperte di me, intanto vi ringrazio per l'attenzione![]()
Segnalibri