Salve, il mio problema è questo: faccio palestra da oltre 5 anni, ho 24 anni, ho 46 di bicipite, 130 di torace. Quando mi alleno in palestra uso carichi anche molto pesanti, per esempio 120 - 130 di bilancere oppure esercizi con i manubri da 40 kg. Quando faccio le croci ai cavi devo partire da un minimo di 40 kg per arrivare a oltre 50 caricando con ulteriore peso da 5. Le croci con manubri le faccio con 28 kg per lato. Vi ho fatto questa sintesi per esporvi meglio il mio problema. Insomma quando sono in palestra sono davvero una bestia, però quando per esempio mi trovo a dover effettuare un trasloco non riesco a utilizzare la mia forza. Sono forte anche a braccio di ferro, pur non avendo mai coltivato questa attività. Nel senso che è capitato che qualche amico o conoscente palestrato mi abbia "sfidato" a braccio di ferro, ed io ho sempre vinto anche abbastanza facilmente.
Sto cominciando a fare traslochi per arrotondare e quando i colleghi mi vedono sembra che dovrei sollevare il camion intero mentre al momento di portare i vari mobili per le scale sento un forte disagio alla schiena. Insomma, riesco bene a trasportare tutto, però non così bene come dovrebbe consentirmi la mia muscolatura.
Secondo me è un fatto di schiena soprattutto, anche perché la schiena, rispetto ad altri gruppi muscolari l'ho allenata molto meno, soprattutto per prudenza e perché non voglio assolutamente comprometterla.
Non so, cosa mi dite in proposito? sto cominciando a fare traslochi per arrotondare e ovviamente appena mi vedono tutti pensano "siamo a cavallo", però effettivamente appena lavoro sono più o meno a livello dei traslocatori di professione. Però noto che loro hanno sicuramente più dimestichezza, cosa che è dovuta all'esperienza. Sto cominciando a fare esercizi con i due manubri da 40 eseguendo una specie di farmers walk prolungato. Non so, potete darmi consigli? nel senso qualche esercizio che abbia poi un buon transfer sull'attività che sto intraprendendo.
Grazie e scusate per la lunghezza del post.
Segnalibri