mi servono risposte serie, possibilimente anche studi (quindi niente battutine o roba simile):
dopo la masturbazione, cosa accade ai livelli del testosterone?
come e in quanto tempo si possono ripristinare?
mi servono risposte serie, possibilimente anche studi (quindi niente battutine o roba simile):
dopo la masturbazione, cosa accade ai livelli del testosterone?
come e in quanto tempo si possono ripristinare?
dopo la masturbazione i livelli di testosterone si ''abbassano'' se non erro, ma il corpo li ripristina tranquillamente...però non credo sia quantificabile in 'quanto tempo' avviene tutto ciò.
anche se, su un sito, lessi diverso tempo fa che fare sesso aumenta la produzione di gh e fa bruciare circa 500 kcal...mentre la masturbazione non fa produrre al corpo il gh e brucia molte meno calorie.
attendi però pareri più esperti
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
sinceramente è una domanda interessante,altro che battute.influenzano lo sviluppo muscolare?? io lessi qualcosa in proposito e ti posso dire che c'era scritto che non cambia praticamente nulla. anzi qualcuno sosteneva che aveva effetti benefici... poi mha... ti posso dire una chicca che lessi su una rivista del settero. un articolo diceva in poche parole che farselo venire duro aumenta i livelli di testosterone. perciò consigliavano prima di entrare in sala pesi di fare un salto in bagno a praticare auto erotismo senza però venire. io naturalmente non ci ho mai provato ahahahah
SSLAZIO1900
Certo che se arriviamo a farci mezza pippa prima di andar sotto al bilanciere siamo davvero alla frutta....
credo che le variazioni siano così infinitesime che non ne valga la pena (quanto all'aumento) mentre credo che l'orgasmo possa abbassarne i livelli sensibilmente, per qualche ora.
Sono molto scettico sul fatto che il sesso aumenti il gH mentre la masturbazione no, dove starebbe la differenza? Nel maggior reclutamento di muscoli o solo nell'aspetto psicologico? Perché allora nemmeno il sesso credo lo garantisca, dato che c'è sesso e sesso![]()
quindi abbiamo appurato che dopo la masturbazione il livello del testosterone si abbassa. quanto tempo ci mette per ripristinarsi?
Aumenta anche la prolattina che ha il compito di ammosciare il billo.
I tempi sono soggettivi, ma considera che la produzione di testosterone non è immediata ma servono diversi processi e trasformazioni chimiche. L'ormone LH (luteinizzante) è colui che dà il via al processo e che ne detiene il controllo. La sintesi di T segue il percorso colesterolo->GABAA (Pregnenolone) -> DHEA -> Androstenedione -> Tquindi abbiamo appurato che dopo la masturbazione il livello del testosterone si abbassa. quanto tempo ci mette per ripristinarsi?
Il ritmo circandiano del T è ben noto, il corpo lo ripristina in un tempo (in ore) proporzionale allo stressor subìto. Il xkè non c'è desiderio sessuale è imputabile ad altre combinazioni di ormoni antagonisti. Se lo stressor è una sega a mano, dopo poche ore (1 o 2) il T ritorna "in fase" nel suo normale ritmo circandiano (il ritmo circandiano si riferisce al giorno di 24 ore), se invece lo stressor è un allenamento pesantissimo il corpo impiega molte ore per ripristinarlo.
Ogni volta che lo ripristina xò ne produce un goccio di più, perciò fino ad un certo punto segue il modello della supercompensazione. In via teorica farsi seghe permette di aumentare il T secondo il modello della supercompensazione, questo giochetto xò non funzionerà per sempre; non funziona per la pesistica, non funzionerà per il T. Imho in attesa di delucidazioni è bene prevedere dei periodi di scarico (astinenza dalle seghe) allo stesso modo degli allenamenti.
Ma stiamo scherzand?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Posto che se fosse appurato che mangiarsi un elenco delle pagine gialle fosse la chiave per la crescita muscolare ne comprerei pile intere...credo che questa discussione sia ASSURDA...mi continuo a chiedere perche ci si fossilizzi su questo genere di Caxxate
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
non è assurda, è una curiosità, poi da lì a capire quanto può essere utile è un altro paio di maniche; ma se ci si sta a fare paranoie su quanto i grandi esercizi possano aumentare il testosterone (non credo + di quanto una scopata possa abbassarlo) mi pare legittima anche una domanda simile. Se si ricercano itegratori in grado di alzarlo di poche millimoli per qualche minuto, è lecito anche chiedere chiarezza su questo.
Di certo ti posso dire una cosa, trombando tutte le sere per una settimana, arrivi all'allenamento che tiri su molto meno del solito, si parla di kg reali, non di fanta picchi di nn si sa cosa. Sicuramente una rapporto sessuale causa + reazioni ormonali dell'assunzione di 3 noci o di una capsula di omega 3....penso che l'argomento sia ingiustamente sottovalutato
Io trombo quando ne ho voglia, e non voglio neppure pensare a cose del genere. Farlo non mi peggiora le performance atletiche. Recentemente è capitato prima di andare in palestra e prima di andare a fare sprint... l'ho fatto e chissene, mi sono allenato normalmente.
Io mi rifuto proprio di andare a documentarmi su una cosa del genere. Il motivo è abbastanza semplice. Non ho alcuna intenzione di ritagliarmi la vita in funzione della palestra. E credo che nessuno fuorché i professionisti debbano farlo.
Luxor nel tuo caso specifico, dopo aver letto i tuoi vari post, ti dico che non ha nessun senso fossilizzarsi sulla lana caprina, visto che hai un regime alimentare e un allenamento ampiamente rivedibili.
A proposito dormi abbastanza? Se non dormi non cresci neppure con gli steroidi.
Le persone che non crescono, x mia esperienza, non esistono in senso assoluto.
Esistono persone che sbagliano qualcosa in allenamento, dieta e riposo. O perché non se ne rendono conto o perché si incaponiscono su qualcosa.
Tipo l'ectomorfo che fa 40 kg di panca che si ostina con ribe tipo 8x8.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Apperte il fatto che è stato ampiamente dimostrato che gli integratori che stimolano le risposte ormonali sono una bufala creata ad arte per "acchiapparci il grano", sul fatto che avere un rapporto sessuale completo o mastrurbasi prima di un allenamento forse non è la cosa migliore (intendo una ventina di minuti prima) posso essere d'accordo perche anche in base a quello che si fa ci si potrebbe "preaffaticare"per cosi dire ma ,sinceramente,la vedo come wild...non ci si puo modulare l'esistenza in funzione della palestra con questi accorgimenti che ,ripeto,ritengo assurdi
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Apro parentesi : la scorsa estate facevo le mie cose con la mia ragazza(anche 2-3 volte se eravamo particolarmente ispirati) ,andavo in palestra e al mare ,giocavo a rugby in spiaggia e in acqua (provate a farlo seriamente anche per una decina di minuti e poi mi sapere dire se stanca...) mi facevo qualche esercizio a casa e poi tornavo a casa tardi (il sabato andavo dipo mangiato a softair che è uno sport dove si fa guerra simulata con protezione e fucili a pallini nel bosco e anche quello è tosto) (d'estate dormo circa 8-9 ore) tutto nell'arco di una giornata e sono cresciuto lo stesso (grazie anche all'eta che ho). Questo per dirti che son cose,a mio avviso , che lasciano il tempo che trovano e io ne sono un esempio...
Sono stato un po lontano dal forum, so che è una discussione di qualche giorno fa ma volevo dire la mia...
Sarà pur vero che non cambia nulla a livello di testosterone, io non sono uno studioso del campo e non posso saperlo, quello che so e che conosco bene (essendo un maschietto ci sono passato, come credo tutti) è che c'è una differenza abissale dalla masturbazione al sesso vero e proprio, nel primo caso, alla fine non si ha una sensazione di appagamento, si rimane anche un po' intontiti e demotivati, mentre invece sotto i pesi si dovrebbe andare anche un po' incazzati (almeno per quanto riguarda me), invece, il sesso vero è proprio è molto più appagante e stimolante a livello mentale (e non solo) quindi ti mette in una condizione mentale migliore... In conclusione è vero che questa è l'ultima delle cose da vedere in un allenamento, ma credo che allenarsi con una carica sessuale attiva sia meglio...
Saluti a tutti e buon sesso![]()
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Io mi chiedo:
secondo voi in caso di self-service, meglio i guantini gommati o la polvere di magnesio?
Scherzi a parte, quoto in toto Wild.
ahahahah !!!! secondo me, masturbarsi, e' un problema e a certi livelli pure grave...., capisco i periodi che non si fa sesso( io personalemnte questo e' uno di quei periodi)ma ridurmi a masturbarmi....mi butterebbe giu' moralmente....meglio niente.....perché doversi ridurre a masturbarsi, ( a meno che non sia masturbazione durante il sesso con la partner)ma in automatico,e' proprio da non parlare.....non dico che non mi sia mai masturbato...mah, secondo me, fa male al proprio essere, anche perché, anche tra amici o conoscenti, se si sa che uno vive di masturbazione,,,e una cosa mooooltoooo grave,,,,,,,forse anche per la propria libido--o virilita' o quella sensazione di benessere che non so spiegare..
Segnalibri