(Da http://birthdayshoes.com/feeling-fit...own-in-my-sole)
Negli ultimi mesi mi sono allenato nelle mie ciabatte da casa, un paio di Crocs. Comode, le sentivo un po' gommose sul tallone nello squat ma il problema principale lo avevo facendo i polpacci in piedi su un tondino di ferro da 5x5, nel senso che il piede mi scivolava dentro la scarpa, lentamente ma scivolava, e insomma con 80 kg sulle spalle, pur nel rack, non è il massimo.
Prima delle Crocs mi ero interessato alle Vibram five fingers, ma poi trovandomi così comodo con le prime avevo abbandonato l'idea. Poi ho scoperto che le vendono nella mia città e morale ne ho prese un paio (di Sprint per essere precisi). Devo dire che effettivamente è un altra cosa, oltre all'impegno del tallone a terra il piede fa più presa sul pavimento, non parlo letteralmente di attrito, ma più di maggiore controllo sul movimento (orizzontale) della caviglia. Nei polpacci sullo scalino poi sono ottime, il piede non si muove di una virgola dentro la suola.
Poi vabbé i sollevamenti alla sbarra delle gambe, per addominali e anche, sono meno goffi perché manca la suola, ma lì è più una cosa di percezione della profondità del piede.
Qualcun altro le usa?
Segnalibri