cari utenti del forum, fra un workout e l'altro, sapete suonare qualche strumento musicale?
chissà che fra noi non ci sia un musicista vero!
cari utenti del forum, fra un workout e l'altro, sapete suonare qualche strumento musicale?
chissà che fra noi non ci sia un musicista vero!
citofoni e campanelli
scherzi a parte, che io sappia, sul forum c'è vpower che suona in un gruppo.
io adoro la musica, purtroppo il massimo che riesco a fare è strimpellare knocking on heaven's door cn la chitarra
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Io suono il basso, armonica a bocca e canto in un gruppo rock melodico Invece quando mi trovo a casa a comporre mi aiuto strimpellando qualcosa anche sulla chitarra e tastiera, ma non mi azzarderei a dire che sono capace!
il fluato vale?
alle medie ci insegnavano questo sono bravissimo però
oltre al bilanciere e ai manubri (eheheheh) suono pianoforte e tastiere: per circa 8 anni ho suonato con un duo e con un gruppo durante i concerti estivi che si organizzavano in città.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
io suono la chitarra acustica e canto.. ma da qui a ritenermi un musicista ce ne passa!
unclevin ma tu suoni?
comunque trovi qualcosa di mio (con la mia band) nei link in firma
no purtroppo...mi piacerebbe imparare a suonare qualche strumento
basta utilizzare la stessa mentalità del BB: metterci anima, cuore e dedizione per raggiungere il proprio obiettivo!
Mi è sempre piaciuta la batteria, ma per problemi acustici in casa non l'ho mai comperata. La suonavo presso un maestro che mi dava lezioni.
Ora penso di acquistarne una elettrica usata, almeno la suono con le cuffie.
Nel frattempo, vale la clavietta, che suonavo alle medie con il mitico prof. soprannominato "Cirio"?
P.S. La clavietta è una piccola pianola che si suona soffiando da un'ancia posta in un'estremità. Penso che nemmeno la mente più contorta avrebbe potuto inventarla, visti i numerosi sfiati che occorreva fare per liberare la carcassa dalla bava!!!
Io suono a livello amatoriale il pianoforte. Ho preso dai 7 ai 10 anni lezioni con una insegnante in cui ho imparato le "basi", ma mi sono stufato e ho lasciato. Poi inspiegabilmente verso i 13-14 anni (ora non ricordo esattamente) ho ripreso gli studi dello strumento e tutto quello che so suonare l'ho imparato da solo. Non sarò un mago ma quello che so fare mi soddisfa. Piccoli esempi
http://www.youtube.com/watch?v=y64y4Rp9AtE (è di un anno fa questo ahahaha io mi sembro cambiatissimo vabbeh XD)
http://www.youtube.com/watch?v=A9d7hzrk0uQ
Ultima modifica di User_del85404; 11-06-2010 alle 07:42 PM
ottimo! davvero eccellente Paoloqwee...hai un buon stampo e tocco
Sì beh Ludovico Einaudi è abbastanza semplice anche se può sembrare complesso non lo è poi così tanto. Sulla toccata e fuga, che ha una difficoltà davvero elevata, ci sono stati MESI e comunque ci sono parecchi errori da eliminare; comunque è proprio vero: il BB come la musica, e il saper suonare uno strumento, sono solo questione di impegno, determinazione e costanza. Anche se sono campi lontanti, filosoficamente parlando l'approccio deve essere lo stesso (a meno che uno a 5 anni non sia Mozart e riesca a comporre senza aver mai aperto uno spartito opere per concerti, ma stiamo parlando di rare eccezioni che compaiono in duemila anni di storia "contemporanea" )
concordo pienamente!
Per molti anni il basso, da una decina di anni tastiere.
Abbiamo formato un gruppo di "vecchie glorie" e ci divertiamo.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
io ho fatto qualche anno di conservatorio (pianoforte) ma mi hanno buttato fuori per scarso impegno.
Dopo qualche anno di "riposo" ho ricominciato a suonare in un gruppo di amici ( piano/tastiera, ma preferisco una master con tasti pesati - e suono del piano! - )..........e non ho più smesso.
Un paio di anni fa ho preso qualche lezione di batteria per "sfogarmi".
La mia fortuna è che ho la sala prove sotto casa
Segnalibri