Pensavo di aquistare una panca per addominali,ma sono molto indeciso visto le diverse tipologie esistenti, ma è meglio farli con la panca o a corpo libero??? se una panca puo essere utile per risultati migliori quale mi consigliate???? GRAZIE!!!
Pensavo di aquistare una panca per addominali,ma sono molto indeciso visto le diverse tipologie esistenti, ma è meglio farli con la panca o a corpo libero??? se una panca puo essere utile per risultati migliori quale mi consigliate???? GRAZIE!!!
Ultima modifica di dieghito; 06-06-2010 alle 03:49 PM
credo che, alla fin fine, la combinazione vincente per un ottimo allenamento sia: il variare.
per esempio, soffermiamoci ai pettorali: esiste la panca piana, panca inclinata, panca declinata, croci piane, croci inclinate, croci declinate, chest press, pectoral machine, cavi vari, ecc....
il variare di queste combinazioni (ovviamente con criterio) porta alla costruzione di un ottimo pettorale.
credo che sia la stessa cosa per l'addome: puoi fare i crunch da terra, oppure quelli su panca, oppure ancora altri tipi di crunch.
NON DIMENTICHIAMO INOLTRE che anche la metodologia d'allenamento fa la differenza
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
se posso, ti consiglierei la palla svizzera (swiss ball): basso costo, ottimi risultali.
la panca per addominali intendi AB rock tipo?
Aggiungiamo anche la sbarra per il http://exrx.net/WeightExercises/Rect...gHipRaise.html
grz dei consigli...cmqnue non intentevo ab rocket....intendevo le panche normali poiche c'è ne di vari tipi.... mi interessava la barra è buana per allenare i bassi???
Ultima modifica di dieghito; 06-06-2010 alle 11:40 PM
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri