Ciao a tutti..mi alleno in palestra da circa due anni, ma nonostante ciò mi sento cmq un "neofita"...vi spiego...due anni fa quando ho iniziato ad allenarmi pesavo 67kg per 179cm di altezza e in un paio d'anni sono arrivato a pesare 73kg (che cmq non è un gran risultato...), però da alcuni mesi non riesco più ad aumentare di peso, anzi!! una settimana senza allenamento e magari lo stress legato agli esami all'università è sufficiente per far scendere l'ago della bilancia di un paio di chili...infatti nelle ultime due-tre settimane, nonostante mangiassi e mi allenassi come al solito, sono ritornato a 69kg..così, spariti in un lampo 4 kg soprattutto su spalle, tricipiti e pettorali..e si vede, tant'è che adesso ci navigo dentro alle t-shirt che prima mi stavano strette..vabbè..
E questo capita sempre, cioè basta un niente per farmi perdere quel poco di massa muscolare, mentre invece faccio una fatica bestia ad acquisirne...
La mia alimentazione è di circa 2500kcal al giorno, divise circa in 40% carboidrati, 40% proteine e 20% grassi, in 5 pasti giornalieri.
Secondo voi come può essere possibile una cosa del genere? Ho il metabolismo impazzito?
Perchè piuttosto che aumentare di peso tendo a perderne tanto in così breve tempo?
Se può essere d'aiuto, questa è una mia scheda di "allenamento tipo" (precisamente quella che sto seguendo adesso):
LUNEDI'
Pettorali
Panca inclinata (5x10)
Chest press (4x10)
Cross over ai cavi (3x12)
Bicipiti
Panca Scott (4x10)
Concentrazioni con manubri (4x10-12)
Addominali
Crunch su fitball (4xMAX)
Crunch con rotazione (4xMAX)
MERCOLEDI'