Salve a tutti.
Dopo 3 anni di schede "forza generica" sono passato da un massimale di panca da 30Kg (si avete letto bene!) ad un massimale di 70Kg. Per me, con il mio bel polso da 14 cm, è un risultato enorme. Il lato negativo è che ho sempre fatto schede orribili, di testa mia, che mi hanno dato risultati solo perchè al mio livello di principiante si cresce sollevando qualsiasi cosa.
Attualmente il mio interesse è solo incrementare la forza sugli esercizi fondamentali, quindi non mirando specifico al powerlifting o al bb.
Ad esempio io cerco di incrementare anche i sollevamenti lento avanti, cosa che nel powerlifting non è obbiettivo principale.
La nota negativa è che sono pigrissimo nel cambiare i pesi durante la stessa sessione.
Se possibile vorrei un consiglio su come strutturare una scheda senza cambiare i pesi durante lo stesso allenamento ma solo fra un giorno e l'altro.
Per ora la mia scheda inventata è questa
SCHIENA (LUN+GIOV):
-trazioni ladder
PETTO (MERC+DOM)
-panca piana
BICIPITI (GIO)
Dopo le trazioni:
-3X8 bilanciere
-3X8 manubri
SPALLE (VEN)
-lento avanti
GAMBE (SAB)
-stacchi
-squat
Sia per petto, lento avanti che gambe faccio ciclo di 1 mese così strutturato (ero partito dal 5X5 e poi l'ho modificato):
1 sett: 4X4 80%
2 sett: 4X4 80%
3 sett: 4X3 85%
4 sett: 4X2 90%
Per quanto riguarda la panca vado a fare questo allenamento 2 volte a sett, so che dovrei fare "1 allenante + 1 volume" ma fin'ora non ho avuto stalli.
Segnalibri