Ciao a tutti ragazzi !!Volevo un consiglio....ultimamente ho notato a livello di prodotto lo yogurt greco....Leggendo la composizione ho notato che la notevole quota proteica è raggiunta grazie all'arricchimento di proteine del latte....non so in che percentuale ma probabilmente piuttosto alta visto che uno yogurt già piuttosto proteico ha circa 4 gr di pro per 100 gr di prodotto(il prodotto a cui mi riferisco ne contiene 9)...Ora sò gia che lo yogurt contiene ANCHE caseine ma visto e considerato che i fermenti velocizzano la digestione (e non il transito) di queste ultime , il fatto della presenza già naturale nello yogurt del 17% di proteine del siero e contando l'arricchimento di proteine del latte nello yogurt a cui mi riferisco, volevo sapere se è così stupido magiarlo post wo(certo ci sarebbe di meglio) ho calcolato che verrebbe circa 33 gr di pro e 14 di carbo (0 grassi ovviamente). di queste pro ovvio che ci saranno più caseine che proteine veloci ma comunque si tratta di un 12 gr di proteine veloci(contando l'additivo che usano) e il resto caseine.....Inoltre uno studio ha dimostrato che dopo 1 ora dal consumo di yogurt magri la loro digestione è del 91 % quindi i 12 gr di pro verranno assimilati prima.Inoltre visitando alcuni forum di body building americani è molto quotato, COME ALTERNATIVA , il frullato di yogurt con carbo veloci,che ne pensate?
Segnalibri