Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Diario di MrUva

Visualizzazione Elencata

Predefinito Diario di MrUva

Ciao a tutti!

Anche se mi sento un bel po' intimorito al vostro cospetto, dopo aver letto molti dei vostri diari, ho comunque deciso di tenerne anche uno mio in modo da poter valutare se dieta e allenamento avranno l'effetto desiderato.
    Mi sono avvicinato al mondo del body building dopo aver giocato 15 anni a pallone; piano piano questo sport mi ha appassionato. I miei amici mi dicevano che la palestra era noiosa...io sinceramente non l'ho mai trovata tale, ma molto stimolante. Adoro le sfide e in fondo vivo lo sport e il body building soprattutto come una sfida con me stesso.
    In questo spazio ho intenzione di tenere traccia di tutte le variabili possibili, che possono influenzare in un modo o nell'altro le prestazioni.
    Inizio con il postare la scheda che sto seguendo attualmente per l'allenamento e che mi ha fatto l'istruttore della mia palestra:
    SCHEDA MASSA 4 giorni:
    (tra parentesi i pesi a cui sono arrivato nell'ultimo allenamento)
    1. Petto + Bicipiti

a) Panca piana - 4 x 8-6-6-4 (58kg. - 60,5 - 60,5 - 62,5)
    b) Aperture manubri panca inclinata 3 x 10 (16kg)
    c) Spinte manubri panca inclinata 3 x 6 (22 kg)
    d1) Pectoral machine 4 x 12 (35kg)
    d2) Cavi (li alterno alla pectoral machine quando posso) 3 x 12 (15 kg)

e) Panca scott 3 x 10-8-6 (28kg-33-35)
    f) Manubri alternati seduto 4 x 8 (14-14-16-16kg)
    g) Concentrato 3 x 8 (12kg)

2. Spalle + Addome

a) Bilancere dietro 4 x 10-8-6-4 (35,5kg-38-40,5-44,50)
    b) Distensioni manubri 3 x 6 (20-22-24kg)
    c) Alzate laterali 4 x 8 (12kg)
    d) Cavi (laterale) 4 x 8 (12,5 kg)

e) Abdominal machine 4 x 20-15-12-10 (45kg-50-55-60)
    f) Crunch altro 4 x 20 (con peso da 10 kg tenuto alto)
    g) Crunch basso 4 x 12

3. Dorso + Tricipiti

a) Rematore 90° bilancere 4 x 8-8-6-6 (23 kg-23-28-28)
    b) Easy power station 4 x 8 (10kg di aiuto - l'ultima sono morto a 6 reps)
    c) Lat machine avanti 4 x 10-8-6-4 (50-52-55-57)
    d) Pulley presa alta e stretta 3 x 8 (55kg-60-60)

e) Pulley down 4 x 10-8-6-4 (40-45-50-55-57,5kg)
    f) French press panca piana 3 x 6 (23-25,5-25,5kg)
    g) Concentrato (seduto manubrio dietro la testa) 3 x 8 (8kg)

4. Gambe + Addome + Cardio

a) Pressa 4 x 10-8-6-4 (80kg-100-115-125)
    b) Leg extension 3 x 6 (30-35-40kg)
    c) Leg curl 3 x 10-8-6 (30-32,5-35)
    d) Standing 4 x 8 (non ho segnato il peso)
    *) avrei anche adduttori e polpacci ma per il momento non li alleno

e) Addominali obliqui al cavo 4 x 20 (45kg)
    f) Addominali obliqui al tappetino 4 x 25
    g) Cardio 30 minuti camminata in salita (6 km/h * 12,50% pendenza)

Ho modificato qualche piccola cosa rispetto alla scheda che mi ha dato l'istruttore ma sto pensando di cambiarla. Devo pensare a una scheda seria di massa da fare dalla settimana prossima.
    Sono comunque contento dei progressi fatti in questo mese in termini di forza. Alzo molti chili in più rispetto all' inizio del mese. Forse anche perchè sto mangiando di più e meglio.
    Purtroppo non riesco a dormire molte ore la notte (il tempo è tiranno) e questo in qualche modo incide sull'allenamento. Quando dormo alzo più chili. Inoltre gioco sempre almeno 1 ma anche 2 volte a settimana a calcetto e proprio domani (ossia oggi...) inizio un torneo che mi sta facendo pensare a un ulteriore incremento calorico nella mia dieta.
    Sono alto 180cm. Per ora il mio peso è stabile intorno ai 74 chili. A inizio mese ero 72 chili. Il guadagno dei due kili è coinciso con l'inizio dell'assunzione delle proteine in polvere tutti i giorni (e abbinate al gainer che prendo sempre prima di ogni allenamento). Tuttavia sto seriamente considerando l'ipotesi di non ricomprare ne proteine ne gainer ma di integrare tutto tramite cibi solidi anche se a volte può essere scomodo (soprattutto nei giorni in cui faccio palestra + subito dopo calcetto/calciotto).
    Questa sera dopo l'allenamento (dorso + tricipiti) ho avvertito tanta fame, probabilmente anche dovuta all'orario (sono arrivato in palestra alle 21 e 30 causa lavoro-cena alle 23:30). Cena con 200 gr carne rossa magra + 25 gr rucola + 250 gr. zucchine bollite + 40 gr. pane integrale e dopo nemmeno un'ora morivo di nuovo di fame. Ho appena fatto il pre ninna con 250 ml di latte parzialmente scremato (ho anche quello totalmente scremato ma la sera preferisco quello un po' più grasso) e 15 gr. di mandorle.
    Ora sono stanco e mi sento pronto per andare a dormire! Domani giornata lunga....notte a tutti!!!!

p.s.: settimana scorsa avevo preso delle misure, le riporto qui prima che mi perdo il foglietto:

bicipiti 31
    coscia 57
    petto 95
    vita 70
    fianchi 90
    polso 16.
    Ultima modifica di MrUva; 30-04-2010 alle 01:55 AM