ciao a tutti ,
piu che altro vorrei fare alcune domande su argomenti che mi sono ancora oscuri ...
sono circa 1.89/90 per 84/85 kg , in 5 anni di palestra non ho mai fatto definizione , nel senso che ho cercato di mantenerla sempre , ed in effetti sono il piu 'secco' tra i miei amici , mi dicono che ho un fisico da 'fitness'come quelli che si vedono nelle copertine dei giornali che ridono sempre cogli addominali spessi 20 cm e la gnocca accanto ( in realta' siamo molto lontani sia dagli addominali sia , soprattutto , dalla gnocca
); mentre loro assomigliano di piu agli omini michelin.
il fatto e' che ultimamente , ho preso massa ( finalmente sto mettendo i pettorali ) , pero' mi vedo messo un po' maluccio in quanto ho dei difetti che vorrei correggere entro quest'estate ( eh si ..., mi piace avere il fisico da spiaggia purtroppo )...
allora gli addominali sono coperti , si vedono solo i primi 6 e nemmeno bene come una volta , il mio 'allenatore' dice che volendo quest'estate potrei levarlo bevendo poco e aiutandomi coi termogenici in pochissimi giorni...
io pero' vorrei lasciare perdere sti magheggi che fanno tralaltro male ai reni e vorrei proprio levare lo strato facendo definizione vera e propria .
fianchi , sull'esterno chiappa un terribile accumulo di grasso e soprattutto liquidi , mi fanno effetto cellulite , nel senso che contraendo i glutei , vedo tutte queste 'bolle' e sembra davvero che massaggiando si spostino!
Anche se alla fine sono sempre coperte , vorrei davvero mettere a posto ...
ho anche un bello strato di grasso sull'interno coscia !
e' molto fastidioso perche' le gambe camminando si toccano tra loro , forse questo potrebbe essere anche merito degli adduttori che ultimamente ho allenato per bene e sono cresciuti un po'
e' possibile levare questo grasso andando a correre e perdere poca massa magra ??? Vorrei accompagnare mio fratello a correre visto che deve buttare giu un po' di chili anche lui.
considerate che io non faccio assolutamente nessuna dieta da massa ora , cerco solo di mangiare piu che posso nei limiti del buonsenso .
grazie![]()
Segnalibri