quali sono i migliori metodi di allenamenti secondo voi?
HIT
4x6 4x8 3x10-12
alto volume
biio
quali sono i migliori metodi di allenamenti secondo voi?
Non esistono migliori metodi di allenamento. Mi permetto solo di dire che autori come Poliquin, Thibaudeau, Tsatsouline hanno scritto dei libri eccezionali, molto umani e pratici da cui prendere una tonnellata di spunti per costruire allenamenti ottimi!
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
ma l'alta ntensità tipo yates rende o è soggettiva?
Tutto è soggettivo e dipende dagli obiettivi.
Ovviamente ci sono dei limiti di decenza in programma di allenamento. Alcuni fanno schifo anche sulla carta a prescindere dal soggetto su cui si applicano.
ci manca il metodo piu´importante, il metodo F.A.V.A.
infallibile
sposto in rest pause
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Il miglior metodo è quello che ti fa crescere! eheheheh
Scherzi apparte, credo che di metodi buoni ce ne siano tanti, ma tutti vanno contestualizzati...in base al periodo, in base a ciò che hai fatto nei mesi precedenti e a ciò che farai nei mesi a venire, in base all'alimentazione ecc...
non sarebbe male provare un biio dicono che sia veramente ottimo come risult
il biio e' un metodo che funziona per molti, ma per molti altri no... se sei interessato al bio ci sono molti thread a riguardo, mi raccomando non ne aprite un altro che lo chiudiamo subito![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Io direi di documentarsi sul libro x poter fare un Biio coi controcaxxi...sui thread le notizie sono marginali e condizionate dei feed che ognuno ha avuto dal periodo in cui l'ha provato, mentre sul libro trovi tutto il necessario, in modo approfondito, con tanto di spiegazioni e, magari, solo alla fine trai le tue conclusioni.
Io lo trovo un metodo ottimo, molto sottovalutato e sopratutto un metodo che x colpa di qualche ignorante, ha subito critiche e sfottò vari che non merita affatto.
1uindi il metodo yates con supercompensazioni dite non sia molto utile?
Se sei un principiante non so quanta intensità tu possa sviluppare in una serie.
Segnalibri