Buongiorno a tutti!
ho 33 anni e come potete vedere dal titolo del thread per varie ragioni(non fisiche) sono stato costretto per 5 lunghi anni ad abbandonare questa sana e bella abitudine che avevo di allenarmi in palestra con pesi ed aerobica ed ero obbiettivamente ad un buon livello seppur ovviamente amatoriale.
Durante questa lunga pausa ho anche acquistato qualcosa come 30/35 kg di grasso,e per fortuna ormai da 4 mesi ho una Dottoressa specializzata in endocrinologia che mi segue e che mi ha già fatto perdere con regime alimentare di pulizia un po' più di 15 kg,il corpo reagisce bene e le forze ci sono.All'inizio della terapia mi ha sconsigliato di prendere pesi in mano ovviamente,ma adesso dice che a casa potrei iniziare a fare qualcosa..
Premetto che a casa dispongo di panca,manubri e dischi a sfare,il problema è che vorrei fare le cose per bene e non "bruciare" le tappe e l'eventuale ricrescita,andando a scegliere un allenamento che mi faccia gradualmente crescere senza pericolo di voler strafare.
So che è una cosa difficile via web,ma dato che siete i miei guru,sapreste indicarmi in linea di massima una scheda(volendo gambe escluse)che potrebbe prepararmi bene ad un successivo e più serio allenamento in palestra?
Grazie mille
e complimenti per il forum