http://www.punishermovie.com/
Non vedo l'ora di vederlo. Peccato che Ray Stevenson sia un po' secco rispetto all'originale dei comics:
![]()
http://www.punishermovie.com/
Non vedo l'ora di vederlo. Peccato che Ray Stevenson sia un po' secco rispetto all'originale dei comics:
![]()
fico![]()
Visto il trailer. Ecco, questo è il Frank che mi piace, non quello dell'altro film.
Farsi giustizia da solo apre le porte al caos sociale, ma spero che sia assolutamente immorale, spietato, sanguinario e parecchio inca.zzato.
C'è chi pensa che questo personaggio sia un banale giustiziere della notte, un rambo. In realtà è la somma di tutti i giustizieri della notte e di tutti i rambo. E' un personaggio che ha oltre 30 anni, e come tutti i personaggi Marvel si è arricchito di storie e autori scadenti e eccezionali. Storie superbe come caga.te pazzesche.
Frank è un ex seminarista, un combattente in viet-nam, l'antitesi di Devil, si è scontrato con quasi tutti i supereroi Marvel e con Batman. Autori come Garth Ennis lo hanno caratterizzato in maniera superviolenta, con pezzi da paura tipo "l'otturatore scorre, l'M60 intona la sua canzone fatta di villaggi e di risaie in fiamme, un sogno di una guerra che il sergente Caslte vorrebbe durasse per sempre", o altre frasi mitiche tipo "nemmeno il Papa può mandarmi in paradiso" (quella in cui combatte con Guerrigliero, un mercenario con un braccio cyborg, psicopatico), o "sei il mio cane, abbai quando ti dico di abbaiare", del primissimo fumetto o "oggi è un dittatore in prima pagina, fra una settimana un trafiletto dopo lo sport, fra 6 mesi una domanda in un quiz televisivo".
Punizione, espiazione, sofferenza, ai limiti della blasfemia (Frank esce dal seminario perchè preferiva punire i criminali piuttosto che assolverli), ultraviolento, amorale. Si ama o si odia, ma è sempre il nostro Frank, "un pazzo qualunque". Perciò... bentornato Frank
Segnalibri