Oddio...addirittura??? è una cosa reale o è solo x mettere in guardia le persone? cmq riguardo noi bodybuildier il discorso è veramente estremo visto ke come minimo assumiamo 1.5 g d proteine x ogni kg d peso corporeo x nn parlare poi di agonisti ke vanno ben al di sopra
Ricorda ke quando nn t alleni c è qualcun altro ke lo fa e sarà proprio lui che ti batterà quando ti troverai faccia a faccia con lui..![]()
ma ragazzi, dubito che questo dietologo, per quanto sembra preparato, si rivolga a sportivi e/o bber/pler...a me paiono considerazioni normali per gente normali...
giusto call.
il medico in questione si rivolge a bambini\adulti NON AGONISTI
è chiaro che la sintesi proteica e il fabbisogno amminoacidico necessario a mantenere un bilancio azotato positivo è diverso altrimenti che ci alleniamo a fare?
per quanto riguarda l'iperalimentazione e accorciamento della vita è risaputo ma dipenderebbe + che altro dalla formazione di radicali liberi, quindi si potrebbe compensare tramite l'utilizzo di antiossidanti.
esatto sommo, come ti h detto nell'altro foro, questo personaggiosi rivolge a persone sedentarie e a bambini, il discorso sportivo sono un'altro paio di maniche
![]()
ok....ma una domanda??
Claudio cosa intendi per agonismo??
volevo fare la stessa domanda anch'io, ma credo che Claudio intenda che chi si allena e' un'atleta a prescindere dalle gare o meno... (a patto che si alleni bene)
insomma anch'io sono stato definito atleta dal dottore, mi alleno sempre e sistematicamente, ma le gare non le faccio.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
si vabè per agonismo intendevo impropriamente chi si allena con continuità e secondo un certo criterio
MORIRO'.....![]()
ok Claudio...grazie...![]()
auto![]()
Segnalibri