Salve a tutti sono nuovo,innanzitutto complimenti per il forum..il migliore in rete..

Forse rischio di essere un po ripetitivo con questo post ma effettivamente non sapevo a chi rivolgermi..e visto che le "diete" variano da persona a persona volevo saperne un po di + sul mio conto..

Bene vado subito al sodo..Ho un problema x quanto riguarda il mio corpo..cioè non riesco ad aumentare di peso..

Sono alto 1,72-73 circa e peso approssimativamente 60 kg.

mi alleno costantemente 3-4 volte a settimana seguendo una scheda che mi fa lavorare per gruppi muscolari..cosi divido il mio allenamento al meglio.

Sono passati quasi 9 mesi,i risultati li ho visti(ero 55-56 kg), a livello muscolare sono molto cresciuto..insomma la differenza si nota e come!

Quello che però mi chiedo è questo: Mangio praticamente come un animale(scusando l'espressione)a pranzo e a cena mangio molto..e un po di tutto cercando di non far mancare niente a livello nutrizionale.

Ci metto ogni tanto durante il giorno qualche spuntino..dipende da quello che mi capita sotto mano.

L'unica cosa è che ho difficoltà a fare la colazione per il semplice fatto che mi alzo presto la mattina e non ho molto tempo per mangiare..delle volte mangio un cornetto o una briosche accompagnato ad un caffe..e via..delle volte non riesco nemmeno a farla..

Parlando con il mio istruttore che mi conosce da tempo,mi ha detto che probabilmente(e quasi sicuramente aggiungo io)ho il metabolismo velocissimo..infatti dimagrisco molto facilmente e ingrasso con fatica.Mi ha consigliato di mangiare molto e che in tal caso potevo arricchire un po con integratori proteici ramificati..(non so se sto dicendo una corbelleria)

Prima però di assumere qualcosa voglio provare a farmi "dettare" qualche dieta e/o regole a livello di alimentazione cosicche io possa orientarmi in qualche modo..