Ciao a tutti, anzi tutto i complimenti per l ottimo lavoro ...
Sono un paio di settimana che bazzico da queste parti e prendo suggerimento da ogni thread...Ora pero mi sono finalmente deciso a fare un post e chiedere alcune cose che o nn ho trovato oppure nn mi sono del tutto chiare...
Spero, come ho visto in altri thread che le risposte possano dare una schiarita alla mie idee e magari essere utili anche per qualche altro niubbazzo come me...
Allora partiamo dicendo che ho 21 anni, sono alto 1,75 e peso intorno a 65kg (un po mingherlino) infatti il mio intento per il momento e mettere su massa...Ma, visto che stiamo andando verso l estate nn vorrei predere la definizione che ho fortunatamente di natura...
Vado in palestra 5-6 volte a settimana, purtroppo nn mangio molto, pero al momento sto seguendo una dieta ricca di proteine 100-110g al giorno circa...dico ricca perche per quello che mangio sono molte...
quello che vorrei sapere e:
1) apportando un minor numero di calorie al mio corpo, circa (1600-1800), ma seguendo appunto una dieta molto proteica, posso mettere su massa muscolare oppure essendo in carenza di calorie il lavoro che faccio in palestra e decisamente inutile perche mi brucia i muscoli e basta?
2)Una dieta troppo proteica ha degli effetti negativi sul corpo?
3)Le proteine a quanto ho letto vengono sintetizzate dal nostro corpo allo stesso modo, che siano 100g di bresaola o 30g di polvere al buon sapor di ciccolato, ma ci sono controinidcazioni a parte il portafoglio?
al momento nn mi vengono altre domande, anche se gli altri giorni ne avrei avute mille da fare...in ogni caso dico a grandi linee la mia alimentazione, almeno se si puo correggere si fara il possibile...
Colazione: misera merendina della kinder alla frutta (circa 100cal) [lo so lo so, nn lo puntualizzate, ma la mattina appena sveglio nn riesco a metetrmi in bocca manco lo spazzolino da denti, fino a qualche mese fa nn mangiavo nemmeno qulla, quindi i consiglio sono ben accetti per il resto]
Pranzo : di solito e dopo l allenamento, quindi tornando a casa prendo i 30g di proteine + 70g di riso + Carne/Bresaola/Tacchino/fiocchi di latte/pollo + Verdura + Frutta
Spuntino : Tonno al naturale/panino con Bresaola/tacchino + 30g di proteine
Cena : 100g di pasta con Gamberetti/ragu/zucchine/etc etc + Frullato di frutta
Lo so che probabilmente e piuttosto poco, nn lo metto in dubbio, ma il mio inento nn e diventare mister olimpia anzi, giusto migliorare la mia situazione...quello che ho notato in questi mesi, seguendo questa alimentazione e stato un dimagrimento ma il peso e aumentato, quindi qualche cosa si e mosso...
Mi metto nelle vostre mani, spero di nn sembrare un pirla, ma sono uno alle prime armi...datemi i vostri consigli e le vostre critiche![]()
Segnalibri