Ciao ragazzi.

Ho 20 anni, sono masculo e in salute. 178 cm per 80 kg per 13 % BF. 115 kg di massimale di panca ( non lo provo da un po' ) , 130 di massimale allo stacco ( anche quello non lo provo da un po') , non faccio più Squat, perchè dopo mesi e mesi a sbatterci la testa contro, mi sono convinto che senza qualcuno che ti segue che lo sappia fare, non riuscirò a imparare lo Squat, prima che il mio Nervo Sciatico vada a farsi benedire. circa 190 di Pressa, 70 di Lento Avanti, 90 di Rematore.

Mi alleno da quasi un anno. Ho seguito un ciclo Russo a percentuali, il 5x5 di Pavel tatsuoline, una schedetta del ***** del mio allenatore piena zeppa di isometrie, e taaaanto BII.

NON SONO IN STALLO. Sto andando meglio di quanto sperassi. Sono felice dei risultati.

Cosa voglio da voi allora?

Sto pensando a come allenarmi il prossimo mese, e sinceramente, mi viene da vomitare a pensare di allenarmi ancora sempre allo stesso modo, magari cambiando un po' lo schema di serie e ripetizioni, e aggiungendo ancora mezzo chieletto per parte ogni volta... Cioè... non ne posso più... non voglio nemmeno la multifrequenza... ormai la panca e lo stacco le sogno di notte. tutte le volte sempre Panca stacco e Rematore, panca stacco e Rematore.

Mi piacerebbe un allenamento che sia DIVERTENTE, STIMOLANTE, NUOVO!! Non importa se meno efficace rispetto a ciò che ho seguito ora, ma che mi faccia andare in palestra di GUSTO. Mi capite?

Se voi conoscete qualche approccio originale, particolare, ecc... mi piacerebbe me lo suggeriste.

Vi ringrazio, ciao