scusate la domanda prob 'stupida' ... ma nn frequentando la palestra nn ho modo di chiedere in real ....

io da 3 anni uso i guanti per il bilanciere e i manubri.. sinceramente nn ci ho mai fatto caso a come fossero fatti, ho preso i primi che mi sono capitati (penso fossero per mountain bike, con dei rinforzi in pelle).. che usavo tra l'altro in moto... sono cmq quelli con le dita tagliate...

li uso da sempre, perche' ..boh sara' un impressione, le prese sui manubri/bilanciere mi sembrano piccole, e mi danno disagio, senza lo 'spessore' del guanto...

da poco per i bicipiti ho inziato ad usare dei manubri da 30kg... e la presa e' di quelle in metallo zigrinato (nn ergonomica, o sintetica) e il peso, forse eccessivo per il momento, mi consente cmq di fare delle serie a 6... cmq mi capita che alla sesta, la presa nn sia piu' salda, e il peso ruoti un po, facendomi proprio male alla pelle dove finisce il guanto...

la domanda e' : si devono usare i guanti ? se si? esistono dei modelli particolari ? (marca? link al sito? modello?)

grazie ancora a tutti!