Scusate, ma non ho ancora capito se alla gara del 5-6 maggio 2007
posso partecipare e gareggiare solo per panca e stacco o devo gareggiare anche per lo squat?
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie in anticipo
![]()
Scusate, ma non ho ancora capito se alla gara del 5-6 maggio 2007
posso partecipare e gareggiare solo per panca e stacco o devo gareggiare anche per lo squat?
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie in anticipo
![]()
Puoi gareggiare anche solo per una delle specialita', anche solo stacco se vuoi, o solo panca, o solo squat.
www.The-Strongman-Club.tk
Scusa...... viene stilata una classifica per ogni alzata ed una per il PL completo nella stessa competizione?
E se un atleta partecipa solo nella gara di panca, cosa succede?
L'atleta in questione come viene classificato?
nel PL completo?
nella gara singola?
Se viene classificato nel PL completo è evidente che sarà ultimo in classifica in quanto totalizzerà un totale in Kg relativamente basso!
Se viene stilata una classifica per ogni alzata allora sarà egli avantaggiato rispetto coloro che hanno gareggiato in tutte le alzate, data l'iniquità di condizione egli arriverà alla prova di panca in condizioni maggiormente favorevoli ( senza accumuli di stress psicofisici )!
così come per l'alzata singola di squat o di stacco!
Credo che occorra qualche delucidazione sullo svolgimento di tale evento soprattutto sulla gestione delle alzate singole e di PL completo.
Grazie
Ma circuiti anche piccoli di Strongman in Italia non ci sono?Intendo con specialità tipo Ruota di Conan,Meddley,Farmer's Walk,Log Lift,ecc?
Normalmente, in questi casi, l'atleta deve optare all'atto dell'iscrizione.
Se decide di partecipare al single lift, dovrebbe essere classificato solo con coloro che hanno effettuato la medesima scelta nella stessa specialità, altrimenti, se sceglie la "combinata" delle tre alzate, verrà classificato di conseguenza.
In sintesi dovrebbero esserci 4 diverse classifiche o, comunque, tante classifiche quante sono le possibilità previste: es. panca, stacco, PL (con lo squat solo nel Pl), oppure panca, squat, stacco, PL; e così via.
Ovviamente l'atleta non potrà cambiare la propria scelta iniziale in corso d'opera a seconda dell'andamento della gara.
"...non c'è niente che pesi quanto un peso..."
Ragazzi, scusate, la fate piu' difficile di quello che e' :
SONO SOLO 3 COMPETIZIONI DISTINTE L' UNA DALL' ALTRA.
Non e' prevista una sommatoria fra le varie competizioni.
......rena dai, basta co' sta polemica, sempre a favore della FIPL, possibile non si possa organizzare una gara e basta ?
...ma caspita, e da 1 anno che cerchiamo di reclamizzare il circuito wdfpf strongman !
vai a vedere al
www.The-Strongman-Club.tk
Grazie tantissimo.E' una gioia x me sapere che esiste un circuito in Italia.Non so cosa potrei mai combinare ma vorrei provare.Ma gare verso il Centro Italia non ce ne sono?
Guarda che sei prevenuto!....... non è polemica ne propaganda a favore di uno o dell'altro!!!!!
Semplicemente tento di capire i criteri di giudizio, così come tento di capire su quale base viene retrocessa in serie "B", o promossa in serie "A", una squadra di calcio anche se il calcio non lo seguo affatto e non me ne intendo.
Nulla di più....... può essere interessante comprendere uno schema che non si conosce! non trovi?
Segnalibri