Originariamente Scritto da
kryven83
Ciao sono nuovo nel forum..
e dopo aver letto alcune discussione mi preme chiedervi un cosiglio data la mia inesperienza e la vostra conoscenza..
Premetto che ho 23 anni, sono alto183 e peso 75 kg..Un personal training mi ha consigliato di prendere per fare massa:
-)ogni giorno per 1 settimana 16 gr. di creatina e poi 10 gr. al di per le successive 6 settimane
-) 7 compresse di aminoacidi ramificati 40 minuti prima degli allenamenti (quindi 3 volte asettimana)
-) 30gr. di proteine e 30 gr. di glucosio subito dopo l'allenamento(quindi 3 volte a settimana)
-)devo prendere questo mix di integratori per 7/8 settimane ..ovviamente seguita da una dieta ferrea ed allenamenti costanti e intelligenti.
DOMANDE
1)Le dosi che mi sono state consigliate sono corrette in questo modo
e prese in questo quantitativo hanno uno riscontro reale oppure modesto, senza tener conto dell'attività fisica e dieta calorica?
Le dosi potrebbero andare bene, il riscontro reale non te lo posso assicurare perchè molte volte la risposta è soggettiva
2)E' vero che la creatina agisce sul muscolo solo gonfiandolo di acqua, e quindi dopo aver terminato il ciclo il muscolo ritorna normale.Quindi per manterlo bisogenerebbe ricominciare dopo 2 mesi?
E' vero che la crea "gonfia" il muscolo d'acqua, ma è anche vero che se presa in periodi specifici (ad esempio in un programma di forza) può portare dei benefici
3)Avrei un maggior risultato se prendessi le proteine e gli aminoacidi ramificati anche nei giorni di pausa oppure sarebbero ininfluenti per lo scopo della massa?
Io di solito li prendevo anche nei giorni di riposo
4)secondo voi è una buona dieta di integratori, sviluppata in modo giusto, minimo o esagerato, cambiereste qualcosa?
Forse se 6 agli inizi mi concentrerei + su dieta e allenamento..ma comunque non cè niente di sbagliato nell'integrazione IHMO. Forse il prezzo..
5) per mantenere il risultato ottenuto, pur allenandosi bene e con una buona dieta, è possibile smettere di prendere gli integratori e quindi non essere schiavi?oppure per mantere il risultato e non sfiappirsi bisognerà prendere sempre gli integratori, seppur allenandosi con costanza?
Certo che puoi smettere..non è mica droga! L'importante è continuare a nutrirsi adeguatamente
Vi ringrazio per la disponibilità e pazienza..
Grazie Kryven
Segnalibri