Salve a tutti,ho notato da poco l'esistenza di questo forum...interessante!!
Ho 26 anni,sono alto 175 e pesavo circa 70 kg (massa grassa 6 Kg misurato con metodi elettrici:bilancia )
Ho praticato sport di vario genere e palestra per 3-4 anni ...6-7 mesi all'anno.
Ora sono fermo da 3 anni ,e il mio peso e' sceso a 62 kg con massa grassa invariata .
In questi tre anni ho solo fatto di tanto in tanto qualche piegamento sulle braccia partendo dalla massima apertura,fino a quando riuscivo ( circa 30)con movimenti controllati e concentrati,per poi continuare senza riposo stringendo le braccia ..e cosi' continuando in 3-4 step fino ad accavallare le mani ... il tutto ripetuto 2 volte( mediamente 1 volta a settimana,ma solo negli ultimi mesi,prima molto molto meno ..quasi mai)
Oltre a spaccare legna in inverno e spalare qua' e la' in estate ...

Torno in palestra tra 10 giorni e devo iniziare di nuovo ad allenarmi .
Faccio un paio di settimane con 2 serie per esercizio 2 esercizi per gruppi come ho sempre visto consigliare a chi ricomincia ....o e' un errore ?? ( non ho mai ricominciato,se non nel post estate,ma i periodi non erano cosi' lunghi,anzi il corpo beneficiava di qualche mese di risposo senza perdere ne forza ne estetica )

Integravo con Bcaa( subito prima dell'allenamento,durante e/o dopo ...in totale 10 grammi ) e Glutammina 10 grammi dopo l'allenamento e 2 grammi prima di andare a letto sempre( talvolta L ; quando trovo peptidica meglio ..ora ho visto un prodotto della nutrabolic che contiene sia l'una che l'altra ...sembra buono ).
Anche proteine ma non ho intenzione di riprenderne ...preferisco mangiare.

La creatina non mi ha mai fatto grande effetto ..ne a livello estetico ne a livello di guadagno in forza...mi fa piu' effetto la glutammina .
Evidentemente il mio organismo non ha grandi problemi nel ricaricare il fosfato .

Ben accette critiche e consigli di qualunque genere ,sempre e comunque.
Grazie