Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! Faccio palestra da 2 anni impegnandomi a fondo ma con scarsi risultati. L'anno scorso ho provato a seguire una dieta per la massa e ho preso 11kg in un inverno, ma aihmè, quasi tutti di solo grasso. Il mio problema è un metabolismo di ***** che non mi fa bruciare le calorie (in famiglia abbiamo tutti problemi alla tiroide) nemmeno con diete Low carb. Adesso vorrei provare a rifare massa, seguendo questa dieta:
Colazione:
250ml latte, 6 biscotti, 40gr proteine 90%+
Spuntino:
1 frutto
Pranzo:
120gr pasta con passato di pomodoro, 30gr formaggio e 60gr tonno (solo quando mi alleno, cioè lunedì e mercoledì, mentre al sabato che mi alleno preferisco il riso con zucchine o funghi o qualsiasi altra cosa)
200gr carne (se non mi alleno);
Abbondante verdura
1 frutto e 6 gr creatina
Spuntino (ore 17.30, mezz'ora dopo l'allenamento) 60 gr tonno o 80 gr affettati o 40 gr proteine 90%
Cena: 200gr carne, o 3 uova o pesce, abbondante verdura, un pò di pane e formaggio, 1 frutto, 1 fettina di dolce di dolce
Ho visto che già mangiando solo questi carboidrati (qyesto estate mangiavo solo carne, frutta e verdura dalla mattina alla sera) mi sento più gonfio, periò vorrei limitarmi a queste percentuali.
Il mio allenamento si suddivide in 3 sessioni: lunedì gambe e spalle, mercoledì petto e bicipiti, sabato tricipiti e schiena, oltre ad addominali ogni volta. Come cardio vorrei fare un cinquantina di chilometri a settimana in bici (questo estate ne facevo più di 200). Cosa mi consigliate?
I miei dati sono: età 18 anni, altezza 1.93 cm, peso 95 kg, panca piana: 50kg più asta da 15kg per 10 ripetizioni. Io mi sono sempre allenato da solo pertanto non riuscivo a spingere tantissimo, adesso invece mi faccio spesso aiutare per poter caricare di più. Aspetto consigli...