Ciao, mi chiamo Giacomo e ho 30 anni.
Mi alleno da qualche anno, piuttosto incostantemente, con piccoli risultati. Ora vorrei fare più sul serio e avere un fisico decente.

Una breve descrizione del mio fisico: 1,78 per 70kg. Fisico ahimé ginecomorfo, con sedere e coscie grandi (e con - vergogna - cellulite). Busto discreto, pettorali e addominali quantomeno visibili. Niente pancia. Braccia piccole, deltoidi accettabili, bicipiti e tricipiti quasi inesistenti. Braccia decisamente deboli. Gambe come già detto robuste, bicipite quadricipite e polpacci direi non male come massa. Senz'altro la parte più forte del corpo.

Accetto qualsiasi consiglio su allenamento (anche aerobico) e dieta (meglio evitando prodotti dietetici), tenendo presente che mi posso allenare durante la settimana solo la mattina presto, prima di colazione, per non più di 45 minuti, e il sabato e la domenica senza restrizioni di orario. Pur avendo poco tempo, potrei però riuscire ad andare anche tutti i giorni, ovviamente distribuendo bene esercizi.

I miei obiettivi: definire e asciugare le gambe, eliminando la già citata cellulite. Definire e rafforzare il busto. Rinforzare la schiena. Aumentare di massa e forza in braccia. Ah, dimenticavo che anche come trapezio sono messo male.

Grazie!
Giacomo (torino)