salve a tutti vorrei una vostra opinione sulla scheda che vi sto x illustrare dato che è da 2 anni che vado in palestra e non ho avuto nessuno dietro ad aiutarmi in modo serio e sopratutto che mi potesse fare una scheda decente. gli esercizi e i la teccnica degli stessi li ho imparati guardando gli altri e informando mi un pò qua e la sui vari forum ecc...io sono alto 1.85m e peso 84 kg (se penso che ne avovo 65 2 anni fà posso dire di aver fatto qualcosa in palestra però non mi basta ho ancora molte lacune e voglio migliorare)...ecco a voi la mia scheda
ogni seduta dura circa 60 min
- lunedì - petto e tricipite
*petto*
1 es. base - panca piana 5 x 5
3 es supllementare - rotazione tra panca inclinata, croci su panca piano o inclinata ecc. 4 x 5/6
1 es a scelta tra quelli sopra con 3 x 12/15
*tricipite*
2 es base - french press con bilanciere 4 x 6
- tricipita alla lat machine 4 x 6
1 es supplementare - altri es. x il tricipite a rotazione 3 x 5/6
1 es a scelta tra quelli sopra 3 x 12/15
- martedì - schiena, bicipite
*schiena*
1 es. base - lat machine 4 x 5
3 es supllementare - rotazione rematore con manubri, rematore con bilanciere, pulley, dorsy bar ecc. 4 x 5/6
*bicipite*
2 es base - trazioni alla sbarra presa stretta 4 x 6
- curl con manubri/bilanciere 4 x 6
1 es supplementare - altri es. x il bicipite a rotazione 3 x 5/6
- giovedì - gambe e spalle
*gambe*
1 es. base - squat 5 x 5
3 es supllementare - rotazione tra leg press, stacchi, affondi ecc. 4 x 5/6
*spalle*
2 es base - falzate laterali 4 x 6
- trazioni al mento 4 x 6
1 es supplementare - altri es. x le spalle a rotazione tra alzate frontali/laterali su panca da seduti o in pos prona,alzate front. ocn bilanciere ecc. 3 x 5/6
-venerdì- bicipiti e tricipitit
*bicipite*
2 es base - trazioni alla sbarra presa stretta 4 x 6
- curl con manubri/bilanciere 4 x 6
1 es supplementare - altri es. x il bicipite a rotazione 3 x 5/6
*tricipite*
2 es base - french press con bilanciere 4 x 6
- tricipita alla lat machine 4 x 6
1 es supplementare - altri es. x il tricipite a rotazione 3 x 5/6
nei giorni di wo assumo 150gm di protene (100% whey della optimum) suddivisa in 3 porzioni: 2 come merenda al mattino ed la pome ed 1 dopo il wo. poi 4capsule (4,2gm di creatina) di creatina ethyl ester (CEE-PRO muscletehc)1 al mattino 2 20/30 min prima del wo ed 1 20/30min dopo il wo .mentre nei giorni di non wo 120gm di proteina e 2capsule di CEE(2,1gm di cre.)mattino e pome. la domenica la CEE non la prendo
allora c'è da dire anche che questa scheda per me è nuova (dato che l'ho iniziata solo settimana scorsa dopo che la palestra ha riaperto) e che nei 2 anni che faccio palestra si piò anche dire che è la prima...^^'
io miei obbiettivi "sarebbero" massa e forza...detto questo Vi chiedo xfavore di darmi dei pareri (qualsiasi negativi/positi è ovvio), insomma tutto ciò che può essrmi d'aiuto x migliorare questa scheda questa scheda.
Vi ringrazio in anticpito![]()
Mario![]()
Segnalibri