Io peso 70 Kg e sono alto 1.77 e mi piacerebbe prendere un pò di massa soprattutto nelle gambe e far risaltare gli addominali che sono coperti da un leggero strato di grasso.
ho letto su bbhomepage le seguenti righe che cito :

> Come ho appena detto sarebbe meglio se associate a questa pratica un blando esercizio aerobico. E' un piccolo trucco per 'fregare' il corpo. I >carboidrati ad alto I.G. provocano un impennata improvvisa dell'insulina. Ora dovete sapere che l'insulina è un ormone altamente anabolizzante, che >quindi promuove la crescita muscolare, non per questo molti bodybuilders 'si fanno' d'insulina, ma è anche un ormone 'ingrassante'. Rischiate quindi >che i carboidrati, cioè le maltodestrine ingerite, e trasformate in glucosio per essere trasportate nel sangue e da qui ai muscoli ed al fegato, vengano >trasformate in parte in grasso, e la possibilità non è molto remota. Durante un esercizio aerobico, il corpo 'rilascia' i grassi a scopo energetico, per >'autoalimentarsi', specialmente dopo l'allenamento quando altre fonti d'energia, come il glicogeno sono esaurite. Poiché l'organismo non è in grado di >rilasciare [grazie all'esercizio aerobico] e immagazzinare [ a causa dei zuccheri semplici ingeriti] grassi allo stesso tempo, facendo ad esempio 10 - >15 minuti sulla cyclette avrete ingannato il corpo e raggiunto l'obiettivo!!. Alcune ricerche hanno mostrato come la ricostruzione delle scorte di >glicogeno avvenga in modo più veloce se associamo a carboidrati ad alto I.G. una fonte proteica. Le migliori proteine che conosciamo sono le >sieroproteine, oltretutto queste sono subito utilizzabili dall'organismo, potremmo dire che anch'esse hanno un alto I.G., quindi possiamo unire alle >nostre maltodestrine una piccola porzione proteica, 10 - 15 gr vanno più che bene.
>e poi...............

significa che dovrei aggiungere ai i 5 minuti di riscaldamento iniziale 15 minuti finali ?
Considerando che mi alleno 3 volte la settimana e che cerco di seguire una dieta corretta , credete che questa soluzione è adatta alle mie esigenze o che mi farebbe perdere massa ?