Salve a tutti, da ieri ho ripreso a fare forza, penso di mantenere questo programma x un paio di mesi. Sono alto 186, peso una 90ina di kg. Non sono proprio magro ma per adesso non mi interessa, ci penserò a tempo debito tanto ormai l'estate giunge al termineVi posto la dieta seguita dall'allenamento:
Colazione:
50g pasta/riso
200g albumi + 1 tuorlo (o equivalente in tacchino o bresaola)
Olio d'oliva (non l'ho mai pesato, diciamo un cucchiaio nella pasta)/crema di nocciole/nocciole
Pranzo:
100g pasta/riso
200g tacchino/pollo e a volte carne rossa o pesce
Olio d'oliva (come sopra)
Merenda
50g pasta/riso/pane
100g Bresaola/tacchino
Olio d'oliva/crema di nocciole/nocciole
Cena:
100g pasta/riso
200g tacchino/pollo e a volte carne rossa o pesce
Olio d'oliva
Prenanna:
Fiocchi di latte (una vaschetta, circa 28g di pro)
Durante la giornata bevo abbastanza, ogni tanto mangio frutta, e durante i pasti principali non mancano pomodori, insalata, cipolle e verdure varie.
Il problema principale è la FAME. Ovvero sinceramente mi risulta davvero difficile avere FAME quando è ora di mangiare.. quindi non so, forse mangio troppo o forse visto che ho iniziato ad allenarmi ieri non sono ancora "nel giro".
L'allenamento che seguo è il seguente:
stacco
rematore
panca
curl bil
lento avanti
squat
leg curl
Tutto in 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%.
In + faccio qualche esercizio di assistenza come alzate laterali, spinte in panca inclinata, curl manubri.. in 4x6/8.
Mi alleno lun,merc,ven. Ogni giorno ripeto gli esercizi fondamentali e cambio quelli di assistenza. Sono indeciso se mettere il Leg Curl come assistenza.
X il resto.... ditemi voi se vi sembra una dieta/allenamento decenti o meno. Diciamo che è il primo programma che faccio (forza-massa-definizione) e quindi non sono molto esperto nel programmare! L'anno scorso una dieta simile, in fase di massa mi dette ottimi risultati, ma in fase forza non so davvero![]()
Segnalibri