Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: dolore post squat DE

Visualizzazione Elencata

Predefinito dolore post squat DE

ciao ragazzi
    allora molto velocemente. 2 settimane fa ho eseguito degli squat dinamici culo praticamente a terra (non del tutto ma quasi...) con un setup diverso dal solito...innanzitutto culo a terra (mai provato prima in quanto facevo solo i paralleli) e poi maggior distanza dei piedi (poco più ampia delle spalle), lo schema previsto era 8x2 al 60% con 45" / 60" di pausa seguiti da un paio di alzate al 90%. ahimè ho caricato troppo nel 8x2 ed ho esagerato. il giorno seguente avevo un dolore fastidioso nella zona inguinale. noncurante di ciò ho continuato durante questi 10gg ad allenare anche le gambe, alzando il punto di discesa massima nello squat e tornando ad un setup con distanza tra i piedi circa pari all'ampiezza delle spalle, facendo il classico squat parallelo. ahimè ieri mi son svegliato e ho un dolore non forte ma assai fastidioso alla gamba sinistra. vi allego una foto di una bella donzella in fase di discesa dove ho evidenziato la parte dolorante. il dolore non si fa sentire nella fase concentrica dei movimenti, quanto nell'eccentrica. chiedo consigli a chiunque sia già successa una situazione analoga e ovviamente ad armando.
    grazie in anticipo.
    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bosu-squat.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1285 
Dimensione: 25.6 KB 
ID: 4447  

Discussioni Simili

1. dolore all'anca durante lo squat
    Di pironman nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-12-2012, 03:17 PM
  2. Dolore di schiena mentre faccio lo squat??
    Di MMiikkyy nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2011, 01:57 PM
  3. Stacco - Squat - Movimento= dolore continuo da mesi
    Di Jaime nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-2009, 01:02 PM
  4. Dolore dopo squat
    Di Alex78 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-2009, 12:35 PM
  5. Dolore in fondo alla schiena dopo il deadlift e squat
    Di .:überfranz:. nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-2007, 07:01 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home