Definizione: breve o lunga ?

Discussione: Definizione: breve o lunga ?

Tag: Nessuno
  1. cesare ha detto:

Predefinito Definizione: breve o lunga ?

Su questa cosa sento sempre pareri discordanti.

Secondo la vostra esperienza, voi cosa mi consigliate?
    Per perdere meno massa magra possibile è meglio un periodo di definizione tenuto per un piccolo periodo di tempo (es. 1 mese) o più lungo (es 3 mesi)?

Grazie come sempre

2. L'avatar di 3423rfewrf

3423rfewrf ha detto:

Predefinito

Per mantenere più massa magra possibile è consigliabile tenere un deficit calorico minore x un periodo di tempo maggiore..
    Ovviamente entro determinati limiti...

3. L'avatar di tattoos

tattoos ha detto:

Predefinito

Dipende fortemente dai tuoi scopi, secondo me.

Anche perché se di definizione si tratta, basiamoci un attimo sulla sua "etimologia". Un soggetto inizia la definizione per definire i propri muscoli (infatti in inglese, sempre molto pittorescamente, si dice "cut to the bone"), eliminando gli strati adiposi che, durante la sua antagonista fase (la massa) si sono, inevitabilmente, accumulati.

Ora, la domanda è "abbiamo massa" da definire ?

Tutto qua.

Poi, per rispondere nello specifico. Considera che è il meccanismo delle diete di definizione, qualunque esse siano, si basa fondamentalmente sull'introito calorico rispetto al fabbisogno.

Quindi non confondiamo l'alimentazione con la dieta. Una persona può seguire per lunghi periodi alimentazioni tipo chetogenica (che nasce per contrastare particolari patologie peediatriche).
    La dieta per definizione è mangiare meno.

4. cesare ha detto:

Predefinito

grazie a tutti

5. L'avatar di Damien

Damien ha detto:

Predefinito

Ti hanno già risposto. Io se volessi ottimizzare il risultato opterei per il periodo lungo. Il punto è anche vedere tu quanto potresti riuscire a tenerlo.

6. Ema85 ha detto:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Ti hanno già risposto. Io se volessi ottimizzare il risultato opterei per il periodo lungo. Il punto è anche vedere tu quanto potresti riuscire a tenerlo.
    ....e soprattutto....quanto hai da perdere...!!!!

ciao Emanuele

7. motore ha detto:

Predefinito

secondo voi in una settimana quanto è consigliabile perdere?
    Mezzo kg al massimo potrebbe andare bene?

8. L'avatar di Ivan S.

Ivan S. ha detto:

Predefinito

Che domanda è? -_-
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

9. L'avatar di 3423rfewrf

3423rfewrf ha detto:

Predefinito

oltre i 500g a settimana rischi di star bruciando troppa massa magra

10. Ema85 ha detto:

Predefinito

da quello che so io in una settimana dovresti perdere da 0,6 a 0,9 kg !!! oltre tocchi massa magra !!!
    Cmq per andare sicuro e se devi perdere poco....anche 1/2 kg a settimana va benissimo !!!!

ciao Emanuele