Ciao, magari è una domanda stupida, cma come imparo, o come si esegue LA CONTRAZIONE dei muscoli nella panca nelle distens con man o croci es...?
ciauuu
Ciao, magari è una domanda stupida, cma come imparo, o come si esegue LA CONTRAZIONE dei muscoli nella panca nelle distens con man o croci es...?
ciauuu
non ho capito bene la domanda![]()
semplice, come si esegue la contrazione in questi es?
tipo una volta in cima con il bil, sollevo leggerm la gabbia toracica verso l'alto e contraggo? o cosa?
insomma la contrazione è fondamentale no? ma si impara ad eseguirla da soli piano piano o cè un modo specifico?
beh sinceramente non ci avevo mai pensato.. penso avvenga semplicemente eseguendo bene l'esercizio, però aspetto la risposta di qualcuno + illuminato..
Nella panca il pettorale lavora maggiormante nella prima fase dell'esercizio, quella ad accelerazione massima e velocità zero (pmi), in quel punto è fondamentale riuscire ad isolare il più possibile il petto, penso che un buon metodo per imparare sia quello di usare un carico relativamente basso, presa larga (avanbracci perpendicolari al pavimento), scapole chiuse e fermo sul petto.
Segnalibri