Salve a tutti, mi sono appena registrato:secondo voi allenarsi a casa con panca, manubri e bilancieri è sufficente per sviluppare la muscolatura, lasciando invariata l'alimentazione iperproteica?
Salve a tutti, mi sono appena registrato:secondo voi allenarsi a casa con panca, manubri e bilancieri è sufficente per sviluppare la muscolatura, lasciando invariata l'alimentazione iperproteica?
In questo forum ci sono diversi BB che si allenano a casa con ottimi risultati, ma penso che un minimo di esperienza in palestra serva sempre![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Intanto grazie x la risposta, sono a conoscenza del fatto che mlte persone si allenano a casa con ottimi risultati, ma per esempio io attualmente in casa non posso ricorrere a macchine importanti come la lat-machine e m domandavo s ele macchine erano indispensabili o -.
Le macchine non sono indispensabili. Anzi.
La prerogativa dei pesi liberi è però quello di "saperli usare". Cioè, mentre le macchine guidano i movimenti, i pesi, essendo liberi, appunto, li si deve usare in modo consapevole, pena infortuni più o meno gravi (lungi, ovviamente, da me il portare sfiga...).
T ringrazio infinitamente per la splendida notizia che mi hai dato, mi hai liberato dal dubbio di spendere energie in modo inappropiato e improduttivo!
la differenza tra le macchine e i pesi liberi e che le macchine annullano i muscoli stabilizzatori ,ti fanno caricare piu' peso che in realta' non stai lavorando con quel carico ,perche viene distribuito nelle leve meccaniche, non ti rendono duro come la roccia .usa i pesi liberi avrai piu' risultati te lo garantisco![]()
quoto lu ferrigno e aggiungo 1a cosa: molti esercizi ke fai con le makkine li puoi ottenere anke con manubri e bilancieread esempio la pectoral machine o il rematore
![]()
Giustissimo. Bisogna pero' dire che sarebbe opportuno non abituarsi alle macchine: anzi, usare magari pesi inferiori ma liberi. Fanno lavorare i muscoli stabilizzatori. Decisamente meglio.Originariamente Scritto da tattoos
Nessuna macchina può essere paragonata a squat panca e stacchi a pesi liberi!Le macchine sono un "condimento" non un'alternativa se parliamo di crescita.
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Io non sono mai stato in palestra ma posso dire la mia...e cioe' che in 2 anni di pesi a casa (bilancere,manubri,panca e rack per lo squat)facendo esercizi multiarticolari e con grande dedizione (integro anche con pro,bcaa e creatina) ho messo su 20 chili di massa cosa che molti miei amici che frequentano la palestra si sognano...D'accordo non saro' stradefinito ma credo che i risultati ci sono stati eccome per cui se uno e' costante e fa le cose per bene l'allenamento casalingo non ha niente da invidiare...
Il titolo e'un po'ambiguo,comunque anche a casa si possono ottenere ottimi risultati,io l'ho fatto per parecchio tempo,basta conoscere gli esercizi e disporre di un minimo indispensabile
quoto trainer...l'allenamento a casa può esser altamente produttivo...l'importante è la costanza e la voglia (cose che ammetto la palestra ti dona più facilmente!)
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
basta che non mi usi il letto come una panca !ahahahahahahha
120 di stacco con la scrivania ,squat con la libreria e panca con letto
ps bicipiti con il comodino
Ma no, si usa la donna per "pompare"...![]()
Scherzi a parte, ormai sono quattro anni che non so come è fatta una palestra. Certo, ho speso un po' comprando panca, rack, bilanceri e dischi in ghisa.
Ma la soddisfazione è eccezionale. Soprattutto quando mi chiudo nel mio "antro" e non mi rompe nessuno. Al limite mi rompo io...![]()
Segnalibri