Box Squat: qualche dubbio sulla profondità delle affondo, inoltre porti il peso sulle punte in risalita, cerca di tenerlo centrato
Panca 2 fermi: buon controllo
Stacco: li vedo salire bene, tu come ti senti?
Box Squat: qualche dubbio sulla profondità delle affondo, inoltre porti il peso sulle punte in risalita, cerca di tenerlo centrato
Panca 2 fermi: buon controllo
Stacco: li vedo salire bene, tu come ti senti?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
WE MUST LIFT
Affondo ok.
Bene anche per lo stacco, pancia e regione lombare devono essere dure, ma se riesci a rilassare spalle e braccia guadagni centimetri preziosi. Bisogna prenderci l' abitudine
Buon Allenamento!
Doc
Terzo allenamento per classic Parma.
Ho dovuto staccare la panca per questione di tempo. La faccio domani mattina con lo stacco tecnico.
Squat 3x4@90kg, 3x3@105kg, 2x1@110kg
Oggi era durissima, non so perché. Ho provato a sforzarmi di controllare la traiettoria in uscita dalla buca ma ci sono riuscito solo a tratti.
Seconda tripla
Seconda singola
Stacco dai blocchi 3x3@150kg
Continua l'esperimento di partire piuttosto chiuso. Oggi difficile da giudicare perché lo squat mi aveva spaccato la schiena.
Buona serata,
Morgante
Ultima modifica di Morgante; 22-12-2017 alle 09:45 PM
WE MUST LIFT
La tripla di squat l' hai fatta piuttosto bene, risali abbastanza verticale. E' normale che tu faccia più fatica, ti viene da ricercare gli automatismio a cui sei abituato ma al tempo stesso, con la forza di volontà ti impedisci di farlo. Col tempo diventerà più facile e ci alzerai di più.
La singola non si vede (c'è scritto "sorry this video does not exist")
Nello stacco non fai bene l' incastro, stare chiuso non escude di farlo bene.
Buon Allenamento!
Doc
Quarto allenamento per classic Parma.
Panca 3x4@70kg, 3x3@80kg, 2x1@85kg
Terza tripla
Seconda singola
Stacco salita lenta 5x5@115kg
Adesso recupero con iperalimentazione e speriamo di trovare qualche palestra a porta già il 26.
Buon Natale,
Morgante
WE MUST LIFT
nello stacco sei un po' troppo chiuso per i miei gusti
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Oggi allenamento interrotto a metà per evitare di restituire il pranzo al pavimento della palestra.
Squat 2x4@90kg, 2x3@105kg, 3x1@110kg
Non so nemmeno io come ho fatto a finirlo, l'ultima singola ho dovuto tenere la cintura aperta.
Ho provato a riscaldarmi per la panca ma la situazione rischiava di degenerare e dato che non ero a casa ho lasciato perdere.
Mi dispiace particolarmente perché ero in una nuova palestra a Napoli in ottima compagnia e se fossi stato in forma mi sarei divertito.
Adesso sono sotto le coperte che tremo come una foglia. Maledetta influenza: è già la terza volta quest'inverno.
Buona serata,
Morgante
P.S. lascio un appunto per evitare di dimenticare e perché magari interessa a qualcuno. L'amico e ottimo agonista Antonello mi ha segnalato i video di un powerlifter americano che ha leve molto simili alle mie (e una mobilità praticamente nulla come la mia), ma ben altri carichi: video molto interessanti e motivanti per me.
https://youtu.be/SmdZXuU5a9E
Ultima modifica di Morgante; 27-12-2017 alle 09:12 PM
WE MUST LIFT
Anche tu sei tenace eh
Nello Squat sei in anticipo con il sedere rispetto alle spalle.
Il powerlifter del video effettivamente ha leve simili alle tue, ha una gran tecnica , mi ha colpito in particolar modo nello Squat
Buon Allenamento!
Doc
Stamattina stavo un po' meglio e mi sono allenato.
Panca 2x4@70kg, 2x3@80kg, 2x2@85kg, 1@90kg
Ultima singola
Squat 2x4@90kg, 2x3@105kg, 2x2@110kg, 1@120kg
Ultima singola
Stacco salita lenta 4x3@115kg
Buona serata e buon anno,
Morgante
WE MUST LIFT
Tutto molto bene, anche nello Squat sei salito verticale, anche se ti è costato fatica, bravo!
(Hai già pensato alle alzate da fare in gara?)
Buon Allenamento!
Doc
Grazie Doc, sì me la sto guadagnando con grande fatica questa benedetta linea di spinta.
Non ancora, in questo momento 110-90-170 dovrebbero essere delle entrate sicure, ma mi prendo ancora un po' per pensarci. Per inciso, non ho avuto news da Parma, tu?
WE MUST LIFT
Segnalibri