Oggi panca intensificazione e squat mantenimento.
Ieri avevo la febbre alta, sono fatto di paracetamolo ma avevo voglia di allenarmi.
Panca 7x3@92kg
Se riuscissi a non mollare la tensione al petto, forse risalirei con più facilità. Comunque sono contento: a Taneto avevo fatto 92,5.
Squat 5x5@80kg
Plank
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Hai fatto dei grandi progressi.
Come giustamente dici tu dovrai lavorare sul controllo al petto. Nel prossimo ciclo di allenamento dobbiamo ricordarcene.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
difficile darti dei consigli sul core se non rinforzare la schiena in maniera generale.
prova con dei good morning magari, ma il volume totale sullo stacco è fondamentaleper rinforzarti la schiena
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Cavoli Morgante, sono due mesi che latito e vedo che nella panca fai le triple col vecchio massimale e anche nello stacco e nello squat stai incrementando bene. Complimenti!
Grazie Muscia, sono soddisfatto di quello che sto facendo nel mio piccol(issim)o.
WE MUST LIFT
Buon Allenamento!
Doc
Sì Doc, ho letto delle novità. Non so a te quanto manchi, io devo aggiungere solo un paio di quintali al mio totale
La cosa positiva è che avrò stimoli per parecchi anni
Scherzi a parte, intanto ho deciso che mi iscriverò alla gara di Parma. Poi punto alle qualificazioni di giugno, che per me saranno LA gara dell'anno. Non so se ci sta anche la gara di stacco, che non sarà logisticamente comoda come l'anno scorso a Genova.
WE MUST LIFT
Io per avere 380 wilks devo alzare un totale di Squat+Panca+ Stacco di 480kg, attualmente dovrei avere un totale di 440kg circa; tu dovresti fare un totale di 610kg.
Tu però hai molto più margine di miglioramento e lo stai dimostrando
Ottimo, le faccio anche io, così è possibile che ci troviamo in una di questa occasioni
Devo vedere anche io perchè farmi oltre 300km per una gara di specialità non so se mi va. Dipende anche da dove saranno le altre gare
Buon Allenamento!
Doc
Oggi squat intensificazione e panca mantenimento.
Squat 9x1@120kg
Ho cercato di forzare un minimo l'affondo per essere sicuro della profondità. Nell'ultima singola invece mi sono fermato a quella che percepisco come una fine corsa non forzata.
Prima singola, mi sono sbilanciato sul piede sinistro in risalita.
Penultima singola: la più dura.
Ultima singola. Senza forzare l'affondo è risalita fluida ma la profondità è al limite.
Panca 5x5@70kg
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
La terza è valida, ma al millimetro, può starci in gara ad una terza prova dove ci si gioca il tutto per tutto, ma su una entrata è rischiosissimo, i giudici non hanno il fermo immagine.
L' errore che fai nei primi due video (è più evidente nel secondo video) è che in affondo molleggi sulle ginocchia invece di lavorare di anche.
Buon Allenamento!
Doc
Grazie mille dei consigli Doc, ti faccio un paio di quote.
Sì Doc, ho fatto una prova proprio per vedere come regolarmi nei test massimali.
Non sono sicuro di aver capito: io cerco solo di tenere il peso ben centrato sul piede.
Forzando un po' sentivo un vuoto nella spinta e poi una specie di molleggio sul polpaccio, che però mi portava solo poco sopra il parallelo: da lì era dura riattivarmi.
Come posso percepire il lavoro di anche?
WE MUST LIFT
Oggi un po' di volume di stacco.
Stacco 5x8@105kg
Panca presa stretta 5x8@60kg
Per prepararmi alla gara di Parma rispolvererei il programmino che Doc mi aveva gentilmente passato per il classic di giugno, tagliando o stiracchiando dove necessario.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Non è possibile che cedi a livello lombare anche su carichi così bassi, osserva come, appena parti, prima ti va di qualche centimetro su il sedere e poi recuperi.
Prova a fare nello Stacco quello che abbiamo fatto nello Squat: stare chiuso!
(Però parti chiuso ma non cambi neanche di un grado le varie curvature; anche le spalle lasciale cadere, non cercare i tenere il petto aperto)
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri