Sono di Imola.
Sono di Imola.
Come ben sai un atleta di 68 anni, in uno sport aerobico (soprattutto la bicicletta) è in grado di lasciarne indietro parecchi di giovanotti...io, nel mio piccolo, sono stato di nuovo convocato dalla mia squadra di basket (campionato amatoriale, ma gioco con ragazzi che hanno la metà dei miei anni)
peccato per il diluvio! io me lo son beccato tutto..
ex-endurista? andavi in moto?
ti stai facendo un nuovo ambulatorio sotto casa? gran bazza così annulli lo stress da viaggio( e magari è pure sul mare!)
[ è un mio sogno andare a vivere sul mare!]
me ne sono accorto a mie spese che l'allenamento conta di più dell'età!
ma tu sei giovine eraser!giovine e allenato quindi sei al top!
ottimo il reclutamento basket!ruolo? terapista? (joking)
eraser ma che cacchio stai al PC alle 2.00??
quindi le hai bbandonate le moto? bè in effetti se le giornate son come quelle che mi dicevi ti capiscoavresti bisogno di 36h invece di 24!
peso odierno: 88,8 kg
oggi wo e poi visita dal chiro
-panca piana (fermo al petto onnipresente)
2x3@62,5 kg R90''
2x3@70 kg R90''
4x2@75kg R2' [4° doppia http://www.youtube.com/watch?v=HMSU2JNrk9g]
1x5@70 kg R2'
-trazioni supine R 60'' (tosto col recuper così breve! ma avevo fretta )
2x3@BW
2x3@BW +7 kg
4x2@BW+12 kg
1x5@BW +7 kg
- squat a corpo libero con appoggio su panca 3x10 (grande! non ho avuto male x niente! )
-dip 8x1@BW R tra 30'' e 1'
-panca piana 2x5@65 kg
oggi il feeling con la panca era migliore delle volte scorse
anche alle trazioni mi son piaciuto come esecuzione..
con le dip devo ancora rompere il ghiaccio invece
Ottimo lo squat (simil box squat su panca) perchè ho avuto 0 dolore!
nelle trazioni riesco ad allenarmi con % uguali alla panca con lo stesso schema di reps x serie ma riesco a tenere i rest alla metà!
se lo facessi al contrario alla seconda serie ci resterei sotto!
resoconto visita chiro:
in generale mi trova bene, meglio della volta scorsa. Son più "dritto" , anche nel cranio che era il punto dove mi disallineavo maggiormente (mi ero accorto infatti dalla masticazione che stavo meglio). I plantari ritiene pertanto che non siano indicati nel mio caso.
situazione ginocchio:
il bicipite femorale sinistro è + contratto sia del semimembr. che del semintendinoso sinistri sia del bic. fem. destro. Per cui lavorare sulla scioglievolezza () è un MUST -> almeno 3-4 volte al giorno
la cosa nuova è che quel fastidio diverso che sentivo pare indirizzare verso il menisco che potrebbe essere "pizzicato"; andrò a fare una RMN per togliermi ogni dubbio (consigliata da lei).
Mi ha fatto un sacco di manovre attorno alla gamba sinistra e mi ha detto che se non ci sono lesioni importante al menisco dovrei sentire un netto miglioramento (in termini di assenza/riduzione del dolore durante corsa e co.). Pertanto stasera proverò ad abbozzare un blandissima corsetta invece che riposare completamente x vedere se la seduta mi ha rigenerato o meno.. anche questa cosa è stata concordata con lei
Tra una week la risento e le dico come procede la situazione.
Mi ha trovato disidratato..
fatto sta che mi ha consigliato di bermi 500 mL appena sveglio prima di fare colazione..
ecco mi pare che sia tutto..
riaggiorno un attimo.
martedì sera e giovedì 40' corsetta + es cintura addominale
non mi sono pesato oggi ma segnalo un leggero calo
ieri wo!
-panca piana (con fermo)
2x3@62,5 kg R90''
2x3@70 kg R90''
4x2@75kg R2'
1x5@70 kg R2'
-trazioni supine R 90'' [non avevo fretta quindi son stato un pò più largo (30'' in +) con i rest e + esplosivo nell'esercizio. Bene così]
2x3@BW
2x3@BW +7 kg
4x2@BW+13 kg (eran 13 anche il wo precedente mi son sbagliato a scrivere!)
1x5@BW +7 kg
-es rehab:
swissball leg curls 3x15
semiponte 3x
tavoletta monopodalica 3x
-body rows 6x5@BW R 30''-40'' (una serie in più del wo scorso)
-trazioni supine 2x5@BW +3kg R1'
sforo l'ora e arrivo quasi ai 90' con questi wo.
peso di oggi: 88,6 kg (son calato rispetto a quando mi allenavo con i pesi 3 x week e NON facevo i 2 giorni di "corso", tuttavia mi vedo più asciutto, ma i muscoli mi sembrano esserci come prima..)-> starò facendo una recomposition senza volerlo
52' effettuati di corsa blanda e camminata (5' corsa 1' di camminata poi 5' di corsa e così via per 52' totali) in questo modo il dolore al ginocchio è 0. Alè!
[non avevo dietro il cardio, la prox volta me lo porto per vedere l'intensità in termini di %FCmax dove sto con questo tipo di allenamento]
buon week end a tutti!![]()
2 giorni fa jogging 45' + es per la cintura addominale
ieri wo!
-panca piana con fermo R2'
2x3@62,5 kg
2x3@70kg
4x2@75kg
1x5@70kg
-trazioni supine R 2'
2x3@BW
2x3@BW+7kg
4x2@BW+13kg
1x5@BW+7kg
-squat BW con appoggio su panca 5x10 (non benissimo, meglio della volta scorsa perchè ho fatto + volume, ma peggio perchè ho avuto qualche fastidio in +)
-dip 14x1 rest indefinibile comunque basso a volte 30'' a volte 1'.
-extrarotatori 3x15
Alla fine saltelli tranquilli.
2 sere fa jogging 45' + es per la cintura addominale
ieri wo atipico!
son andato ad allenarmi in una palestra, orario peggiore (19.00). Fanno anche sport da combattimento.. odori pessimi e poca aria.. Facevo una serie poi andavo alla finestra
-panca piana con fermo R2'
2x3@62 kg
2x3@70kg
4x2@74kg
1x5@70kg
[ho tolto 0,5 kg alle prime serie poi 1 kg nel 4x2 rispetto al solito.. e ho fatto bene perchè non se se erano i dischi che pesavano di più o se era la nuova posizione ma ho faticato.]
-trazioni supine al MP R 2'
2x3@BW
2x3@BW+7kg
4x2@BW+13kg
1x5@BW+7kg
-leg curl ala macchina 1x15
SW leg curl 2x15 ( mi piace più della macchina! )
-Body rows 5x5 (belle esplosive)
-extrarotatori 3x12@2,5 kg
pecca della panca, è l'ultimo modello Technogym e l'hanno fatta davvero bassa! avevo le ginocchia parecchio più alte rispetto alla testa del femore quindi mi son dovuto reimpostare tutto e poi gli appoggi son predefiniti e quindi per me erano bassini..
alla fine mi son contento perchè provando lo squat sul duro con le scarpe riesco a farlo andando sotto il //! ovvio non è che il gniocchio sia perfetto, ma un altro pianeta comunque rispetto al morbido!
alla fine del wo "solito" ho fatto :
rematore bilanciere
poi vari es tutti con palla medica
squat
overhead squat
rotazioni in piedi
colpo d'ascia sopra la testa
affondi + rotazione
squat jump + lancio verticale (tipo spinta sopra la testa )
colpo d'ascia + rotazione
piegamenti sulle braccia una mano a terra l'altra sulla palla
le reps le serie e i rest?
quelle che mi andavano
(buffer sempre presente di almeno 2 reps)
durata totale allenamento 2h45 minuti
mi son divertito parecchio con quella palla![]()
oggi 85' di camminata insalita/discesa -> 45' di salita 40' di discesa
nei pezzi meno duri della salita ho abbozzato del jogging
oggi una 50ina scarsa di km in bici su strada, quasi tutta piana (salitelle al max di 500m-1km)
Note:
le gambe non spingevano come le ultime volte! ci sta che è passato un pò dall'ultima uscita causa tempo atmosferico; inoltre sentivo proprio i quad stanchi e con DOMS (saranno stai gli es di venerdì + l'uscita a piedi di ieri)
Fatto sta che non concludo il giro che volevo e ho pure faticato a rincasare.
Contento per la frequenza di pedalata che è stata per i miei livelli buona tranne che nell'ultimo quarto d'ora dove puntavo solo a ritrovare l'uscio di casa
peso di oggi: 88,0 kg (son circa un kg in meno rispetto a quest'estate, però nonstante ciò non mi vedo male, anzi..)
oggi vedo gli ultimi video di De Franco e trovo questo!
http://www.youtube.com/watch?v=fdv82EAUUTQ&feature=sub
lo faccio da almeno 2 mesi... sono troppo avanti!(joking)
Ultima modifica di SuperTizio; 25-10-2009 alle 04:56 PM
anche oggi ho approfittato di una splendida giornata di sole per fare un giro con la bici su strada!
60 km ->2h 30 min (quasi tutta piana)
stupendo![]()
Segnalibri