Pagina 92 di 160 PrimaPrima ... 42828384858687888990919293949596979899100101102142 ... UltimaUltima
Risultati da 1,366 a 1,380 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

lo snodo posto all'altezza dei collari che determina la rotazione della porzione di caricamento del bilanciere è, normalmente, dovuto al cosiddetto sistema interno dei "cuscinetti" che dovrebbe garantire la meccanica favorevole durante l'alzata; ci devi fare l'abitudine magari adeguandovi il set up iniziale, come accennavo qualche post fa quando parlavo di "piccoli aggiustamenti di impugnatura e stance" . Aggiungi pure che il bilanciere potrebbe essere stato congegnato più in ottica di WL che PL, per cui oltre all'elasticità anche questo fenomeno di intrarotazione può apparire più evidente.

Stacco direi molto buono con qualche piccola annotazione in chiave stilistica ma non riferita all'alzata......nel senso che passando dalle eleganti Do-Win alle originarie e più sbarazzine Converse All Star, hai perso quell'aplomb tipicamente britannico per incarnare caratterizzazioni più vicine ad un prototipo yankee: mmhhh....diciamo, Francis "babydiesel" degli Abacus Globetrotters from Chicago
    Ecco, si, per la sessione di stacco ti vedrei così!
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Sento soprattutto la differenza del bilanciere nella panca: ogni minimo spostamento dei miei polsi, dopo aver afferrato il bilanciere, determina una rotazione dei dischi su se stessi...
    MALEDETTO, non capisco come fai a tirar fuori tutte queste chicche stilistiche la prossima volta stacco a piedi scalzi e voglio vedere cosa inventi ahahaha

comunque oggi non sto benissimo, c'è qualche sintomo iniziale di (leggera) influenza...ma giusto un po' di mal di testa, niente che potrà pregiudicare l'incontro-wo-cena di domani

Predefinito

Oh al massimo, se ti viene l'influenza, mandami un mp che mi incontro io con Tony

Predefinito

giammai a proposito, tu farai un salto alla coppa italia? O è molto lontano da dove abiti?

Predefinito

Non è troppo lontano infatti sto vedendo se venire o meno... Però la preferenza va alla mia ragazza, magari ci scappa un weekend di fuoco qui sul Lago di Garda

Predefinito

suvvia, non mi dirai che ti fai portare al guinzaglio dalla donna
    se ci sarai, fai un fischio!

Predefinito

No macchè guinzaglio, veramente sto vedendo io di farlo, lei non sa niente, sarebbe una sorpresa

Comunque se non se ne fa niente verrò sicuramente a fare il tifo anche per te Altrimenti sappi che lo faccio lo stesso da qui

Predefinito

Di ritorno dalla fantastica giornata con... Tonymusante!!!
    A volte è difficile trovare le parole giuste per descrivere adeguatamente momenti resi magici da una persona che emana positività da ogni poro!
    Il pomeriggio assieme comincia con un caffè a casa mia, e poi giù nella "tana" a cominciare il wo.
    Tony si presenta con i due dischi da 20kg ivanko calibrati e precisi al millligrammo/millimetro, che mi concederà in comodato fino alla Coppa Italia. E in più due blocchi ivanko da 2.5kg e due polsini, il tutto in mio possesso per altri 20giorni!
    E un altra chicca: il gel all'arnica, in regalo per eventuali futuri problemi(tocchiamo ferro...).
    Tra una chiacchiera e l'altra, più pesatura dei dischi(miei) con la bilancia tanita che lui si è appositamente portato dietro per accertare il mio bw con una bilancia precisa quanto quella della fipl, il wo inizia attorno alle 16.30.
    Squat
    riscaldamento
    3x110kg
    3x120kg
    2x130kg
    1x140kg http://www.youtube.com/watch?v=LC56A5siPGY
    2x2x130kg
    2x6x100kg

Ho provato a tenere le punte dei piedi più verso l'esterno, così da serrare bene le ginocchia. Squat sempre profondo(a volte troppo, a detta del mister), e comunque la singola a 140kg(mio vecchio massimale testato a fine luglio) è venuta su abbastanza agevolmente!
    Per l'entrata di squat, in pieno stile Tonys, avremmo pensato a 130/135kg (così da star sicuri, trattandosi della prima prova della prima gara della mia vita!).
    Dopo lo squat viene la panca: decidiamo di tenere gli appoggi del rack più bassi del mio solito, così da non dover fare noiosi trasferimenti del bilanciere nell'alternarci tra una serie e l'altra(e io mi trovo molto bene con questa altezza, nonostante tutto).
    Panca
    riscaldamento
    1x80kg
    1x85kg NULLA: non ho rispettato i comandi! Lord abacus ripete
    1x85kg
    1x90kg http://www.youtube.com/watch?v=JOxOsvFnWkk
    2x2x85kg
    2x6x65kg

Molto soddisfatti della panca! I 90 son venuti su agevolmente! Per l'entrata siamo incerti tra 85 e 87.5kg(ci sarà modo di decidere meglio in base alla prestazione nelle prossime due settimane). Dopo esser stato bocciato dal prof alla prima singola a 85kg, tutte le altre son venute con fermo deciso, e comandi da gara(era la prima volta che facevo così!).

Alla panca segue un po' di pin pull, riscaldamento +2x2@150kg

Bene!
    terminato il workout(con pause tra le serie molto lunghe) sono ormai le 19.30 circa...e il coach fa al discepolo un gran bel massaggio per ovviare a qualche contratturina... Gran bella sensazione di scricchiolio
    Dopodichè pesata con la tanita: 72.0kg, fatto dopo il wo e aver bevuto parecchia acqua. Ma l'obiettivo principale è rendersi conto della differenza di peso rispetto alla bilancia che possiedo io in casa: la mia segna 900gr in meno del mio peso reale.
    E infatti tornato su in casa, subito dopo della pesatura con la tanita, il mio bw era 71.1kg.
    Per la gara guarderò di pesare 70.0effettivi(quindi sui 69.1 nella mia)...sarà molto facile, considerando che mi peserò praticamente a digiuno in tarda mattinata e il giorno prima starò più leggero col cibo.
    Doccia e a cena...
    Ci aspetta un duro lavoro! La pianificazione delle prossime due settimane di wo
    Continuiamo a ragionare di tutto e di più(il coach è un gran chiacchierone...devo aver preso da lui anch'io!)...mi narra anche la genesi del suo nickname!il tutto davanti a una tagliata in pieno stile toscano(al sangue). Poi ci(lo) attende il duro lavoro.
    Carta e penna e via a programmare sets e reps: a dire il vero gli altri clienti del ristorante facevano espressioni strane. Devono essersi accorti dei nostri deliri sentendo(origliando) gli strani discorsi
    Post cena ahimè, il fantastico incontro volge al termine. E a Giovanni attende un lungo viaggio in notturna di oltre 3 ore...
    Giornata che sarebbe riduttivo definire stupenda. E quindi mi limito a concludere il post con una domanda retorica: ma dove lo trovo un altro coach così ganzo??A tony, sei er meglio
    Un abbraccio di cuore, ci vediamo a Taneto(e ti riporto gli ivanko, non me ne dimentico eheheh)

Predefinito

wo del 10 ottobre

panca 6x3@75kg
    stacco 1@160-170-170kg + 3x3@135kg
    shrugs dietro 4x8@60kg
    french press 4x8@19kg
    crunches 4x12@20kg
    stretching

Impressioni:
    Panca piuttosto facile! I 75 ormai li sento leggeri Ho cercato di tenere almeno 1'' di fermo... la sesta serie è quella venuta meglio imho

Stacco pesantuccio ma ok... La prima singola a 170 è stata più incerta in chiusura, la seconda è andata meglio! In base ai prossimi wo decideremo l'entrata per lo stacco(forse 170 è un pelino troppo, ma si vedrà)!
    Molto bello poter usufruire di dischi regolamentari...e per di più dell'invanko... a scrocco!!
    http://www.youtube.com/watch?v=LkMiK...x=0&playnext=1
    Durata wo: 1h45'

Ho letto dello spostamento di orari per la Coppa Italia... beh a me va peggio così ma di certo non posso lamentarmi. Semplicemente dovrei cercare di esser li verso le 7.30 di sabato, e quindi partire da casa alle 5/5.30. Ma per una volta... Mi dispiace per tutti quelli che avevano già prenotato aerei/hotel, quello si che sfava

Predefinito

Sono davvero invidioso del tuo giorno con Tony Mi fa piacere sia stata una bella esperienza! Continua così

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    ..........................................
    Panca piuttosto facile! I 75 ormai li sento leggeri Ho cercato di tenere almeno 1'' di fermo... la sesta serie è quella venuta meglio imho

Stacco pesantuccio ma ok... La prima singola a 170 è stata più incerta in chiusura, la seconda è andata meglio! In base ai prossimi wo decideremo l'entrata per lo stacco(forse 170 è un pelino troppo, ma si vedrà)!
    ....................................

la sesta serie viene meglio perchè.....sei un motore diesel!

per lo stacco, direi tutto molto buono. Considera che stavi allenando le singole al 90% del tuo max (ed anche oltre di quello più sicuro), nella seconda sessione settimanale di stacco (2 e mezzo contando il pin pull di venerdì) a 4 gg. dalla precedente, a sole 48h. da una seduta di squat impegnativa e appunto a 2 gg. da un pin pull, sia pur breve.
    Se ti ricordi di tenere il carico quel minimo secondo alla fine dell'alzata (come se aspettassi il giù arbitrale), direi che è eccellente.

mmhh....casualmente, proprio dopo averti pesato venerdì, ora non leggo il bw al termine dell'ultima sessione....intendi forse depistarmi, in linea con il monellaccio degli Abacus Globetrotters quale diventi quando hai le Converse?!
    Ultima modifica di Tonymusante; 11-10-2010 alle 12:39 PM

Predefinito

@djdo: grazie!!
    @tony: ahahah macchè monellaccio! semplicemente sbadato ieri mi son dimenticato di pesarmi la mattina a digiuno! Nei prossimi wo indicherò sempre il peso della mia bilancia, cui dovrai aggiungere i 900gr... cmq cercherò di stare sui 70 effettivi per il giorno della gara. Poi oh, se saranno 71 pace! Io ci provo senza troppi stress mentali, meglio concentrarsi sulle alzate (ps: rispondo in serata alla mail e su youtube!)

Predefinito

Ma la categoria non arriva fino a 75kg? O sei negli juniors?

Predefinito

si, Francesco gareggia nei raw -75kg. Però la Coppa Italia, non assegnando titoli individuali, è organizzata in modo diverso dai Campionati Assioluti: prevede cioè una diversa distribuzione degli atleti in fasce d'età (juniores, master ecc), in tipologia d'attrezzatura (raw e geared tradizionale) e in categorie di peso (solo per seniores equipped e per raw), che non rispecchia la classica ripartizione dei Campionati Italiani, trattandosi di fatto di un torneo a squadre.
    Per questo motivo le categorie di peso seniores e raw sono soltanto 3: -75, -90 e +90; essendo così vaste rispetto a quelle ordinarie, al loro interno la classifica non avviene per alzata assoluta ma per punteggio, mediante assegnazione dei coefficienti della tabella Wilks.
    Questo perchè evidentemente pesare 56kg. ed essere ai limiti dei 75 costituisce una differenza notevole per procedere ad alzata assoluta come se si trattasse di pochi chili corporei di divario. Dunque, a parità di alzata, sarà diverso il punteggio nel caso in cui Lord Abacus pesi 74kg. o nel caso in cui ne pesi 70.
    Queste però sono finezze, perchè Francesco è all'esordio e deve preoccuparsi soltanto di divertirsi, ottenere risultati che lo soddisfino e fare una bella figura complessiva e, sono sicuro, che riuscirà in tutte e tre le cose.

P.S.) Se vuoi rivelare questa mia convinzione a Lord Abacus Brummel, fai pure perchè è una persona seria e matura, però.....non lo dire al suo alter ego, ossia Francis babydiesel degli Abacus Globetrotters perchè......quello è troppo yankee e si monta facilmente la testa!!!!!

Predefinito

Ah è vero! I coefficienti di Wilks, me n'ero completamente dimenticato. Ora si spiega l'arcano Grazie Tony
    Comunque sono sicuro che Francesco si comporterà molto bene, anche se è acerbo
    Peccato gareggi così presto, mi toccherà fare una levataccia se vengo a fare l'Abacus' Supporter Boy!

P.S. Non ti preoccupare, la tua considerazione rimarrà tra te e me; Lord Abacus non verrà a sapere nulla