Military 6x6 45kg!
Vai alla grande
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Military 6x6 45kg!
Vai alla grande
Dimenticavo, metti qualcosa di fianco a te come protezione, 90kg cominciano a poterti fare male. Scatole, cavalletti, poltrone, sedie quello che ti pare ma stai attento.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ma che scarico! Devi mangiare a bomba
A parte le mie ca**ate, progredire nel military non è così "immediato" come per panca squat e stacco. Non ci sono trucchi, rimbalzi ecc
In più, visto che porti avanti progressioni su tutti i gruppi muscolari contemporaneamente e farcisci il tutto con una buona dose di complementari (giustamente!) forse è meglio rivedere (magari dal prossimo programma) la strategia sia per questo esercizio che per trazioni e rematore.
Se spingi da una parte devi fare "mantenimento" dall'altra. Parere mio eh
Se dipendesse solo dal mangiare a bomba sarei già sul palco di mr olympia, senza prendere robaccia hahaha
Nella prossima programmazine vorrei fare una cosa del genere: https://drive.google.com/file/d/13lp...ew?usp=sharing
Military alternata nella prima seduta un 6x6 con un carico che parte dal 65% e aumenta del 2,5% a settimana fino a un 87,5% (che sarebbe 46kg proprio come la military della prossima settimana che è l'ultima della programmazionee corrente). Ovviamente prima dovrò fare un nuovo test massimale. La seconda seduta più leggera in un 5x10 che parte dal 50% con la stessa progressione. Questa volta sarebbe un push pull quindi trazioni e rematore li faccio nei giorni diversi e non più 4 volte a settimana. Poi dalla prossima le spalle le voglio bombardare di tanto lavoro metabolico con varie tecniche d'intensità per farle crescere un po'.
Ma prima di tutto scarico e massimali perchè voglio vedere se ho lavorato bene o se mi è solo sembrato di farlo....altrimenti mi arrendo e mi metto a fare la "bro split" mangiando solo riso e pollo
Ultima modifica di lucaaa97; 07-02-2021 alle 11:57 PM
Allenamento Martedì 09/02/2021
Panca 5 x 5 (71kg)
Croci manubri 4 x 10 (12kg)
Stacco 4 x 2 (108kg)
Rematore 5 x 10 (61kg)
Alzate posteriori 4 x 12 (10kg)
Curl 4 x 8 (16kg)
Hammer curl 4 x 8 (14kg)
Crunch 3 x Max
Tutto ok. Nello stacco ho cercato di estendere le gambe e la schiena allo stesso tempo, mi viene un po' difficile... Panca e rematore ok
Video:
Stacco serie 1: https://youtu.be/QByzxm1f_H4
Stacco serie 3: https://youtu.be/XSAEtvSWslY
Stacco serie 5: https://youtu.be/XJZ27gm-20M
Stamattina ho fatto gli addominali
Crunch 4 x 25
Plank 3 x 1'30"
Adesso ho finito di fare una corsetta, 30 minuti a 5min/km circa.
Domani vedrò se allenarmi, magari caz*eggio un po' e faccio una specie di full body. Sono tornato in normocalorica, ho ricalcolato il tdee. Forse dovevo fare una cosa più graduale, oggi per la prima volta dopo tanto tempo ho provato un po' di fame hahaha Male di sicuro non fa, gli ultimi 6 mesi li ho fatti con la panza perennemente piena
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Potrei provare. Voglio fare un mini cut di 4,5 settimane. E' da quando pesavo neanche 70kg che sono in ipercalorica e ovviamente sui 24kg messi in neanche un anno, guadagni del principiante a parte, c'è in mezzo un bel po' di grasso. Non voglio che si veda l'addominale o chissà che cosa, voglio solamente scendere di qualche punto di bf per poi riprendere a fare "massa" in modo ancora più agressivo e spingendo di più, ora che i carichi stanno salendo. Parlare di "resettare il metabolismo" è una cosa da "bro science" però visto che il corpo tende sempre all'omeostasi e ultimamente anche così "a specchio" non ho visto più cambiamenti, da completo ignorante in materia una leggera "scrollata" dal punto di vista di nutrizione e allenamento potrebbe essere ciò che serve per spingersi oltre....Sento ancora i doms dopo lo stacco e l'ultimo squat ma vorrei essere già alla fine della settimana per testare i massimali hahahah
Alla fine oggi non mi sono allenato, credo che farò uno scarico totale magari facendolo durare un po' meno. Pensavo di cominciare con i massimali da sabato e facendo a giorni alterni farei 5 test, separando anche rematore e military press con un giorno di riposo tra un test e l'altro. Appena posso mi preparo qualcosa di decente come rack per lo squat. Per le serie di avvicinamento userò lo stesso schema dell'altra volta, mi sono trovato bene:
Per quanto riguarda la prossima programmazione ho tenuto il ciclo russo postato da joker nei fondamentali. Inizialmente volevo fare 6 giorni, poi ho deciso di farne 5 per fare una cosa più graduale e tenermi l'opzione dei 6 giorni per quando sarò un po' più "navigato". Farò spinta/trazione/gambe/upper/lower. Le prime 3 sedute le ho messe di fila durante la settimana e ci stanno benissimo perchè più di un'ora e un quarto non credo mi porteranno via quindi in base anche a eventuali impegni scolastici avrò più tempo. Ho fatto slittare il tutto in modo che upper e lower, che sono più "consistenti" diciamo, capitino sabato e domenica quando ho più tempo e non ho problemi ad allenarmi due ore o più. Per questioni sempre di tempo pensavo di fare gli addominali nei giorni off. Penso sia un buon compromesso perché ovviamente la scuola ha la priorità, però così facendo dedico anche all'allenamento il giusto tempo e le giuste forze. Ho cambiato un po' i complementari, aggiunto croci 45° e spinte manubri su panca piana, esercizi che ho fatto solo nelle loro versioni opposte (piana e 45°). Il pulley, che ho cominciato a fare da poco e con cui mi trovo bene l'ho messo due volte, aggiungendo anche la lat machine (mai fatta in vita mia, non so infatti neanche il carico). In più ho aggiunto un front squat al posto di mettere un'altra leg extension. Le spalle come detto prima le voglio massacrare hahaha Nell'ultimo mese da quando ho cominciato a fare lavori più stressanti delle solite alzate laterali buttate lì di fretta, ho notato che sono cresciute un po', proseguirò su questa strada.
Penso di essermi organizzato in tutto. Ho riordinato la creatina, questa volta sul sito della prozis, ma sempre creapure. L'ho presa lì perchè ho visto che c'erano le fasce così le uso al posto dei guanti da lavoro che uso attualmente per stacco , rematore e trazioni, visto che dopo un po' non riuscivo a tenere la presa per via dei calli che si rompevano. Almeno così le uso solo quando ne ho bisogno
Oggi ho fatto il test massimale della panca, non so se esserne deluso o se le mie aspettative erano troppo alte ed è normale che aumenti di soli 2kg, per un avanzato ci starebbe anche ma mi alleno da poco più di un anno e credo ci sia più margine di miglioramento. In più ho fatto una cavolata e forse mi sono stancato troppo prima, non saprei.
Sono partito con le solite serie di avvicinamento fino al vecchio massimale (86kg). L'ho fatto e ho provato con 90kg, falliti. Ho provato con 88kg ma mentre spingevo i due amici che mi facevano da spotter mi hanno aiutato perchè hanno visto che mi sono inclinato... Ho pensato che ce l'avrei fatta lo stesso se non l'avessero toccato, seppur poco, e l'ho rifatta con successo. Poi ho provato di nuovo 90kg ma fallendo.
Ci sono rimasto un po' male hahaha Però fa niente, mi basta sapere che un miglioramento c'è, anche se leggero. Inizialmente ho pensato di rifare il test magari dopo tutti gli altri, però va bene così, sarebbe uno stress inutile. Piuttosto mi concentro sul fare gli altri e allenarmi ancora curando l'esecuzione senza fissarmi troppo sui numeri, ne ho di tempo per caricare il bilanciere
86kg (vecchio massimale): https://youtu.be/Uu0_nkqeXww
88kg: https: https://youtu.be/bSFYM8V_nXM
Ultima modifica di lucaaa97; 20-02-2021 alle 07:46 PM
Ho provato a fare i massimali di squat nonostante un po' di stanchezza nella zona lombare ma arrivato a 95kg ha cominciato a farmi male, ho smesso subito. Faccio fatica anche a piegarmi in avanti per allacciare le scarpe... può darsi che sia lo stacco oppure i leg raise che ho fatto da sdraiato quando ho fatto gli addominali...e niente, vedrò cosa fare nei prossimi giorni, ovviamente mi riposo finché non passa ma poi credo che riprenderò ad allenarmi. Sono stato proprio sfigato in questi test e mi sta passando un po' la voglia di farli, non voglio perderci un altra settimana, ho solo voglia di ricominciare ad allenarmi perché sono stato più fermo che altro tra dolori vari, peggio di un ottantenne...
Per i carichi non mi importa, dove sono migliorato li alzo, gli altri li tengo com'erano concentrandomi sull'esecuzione.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di lucaaa97; 25-02-2021 alle 07:04 PM
Calma, non farti abbattere, sono i tuoi primi test massimali, non prenderla troppo sul serio.
Quando te la senti fai una sessione di scarico attivo tipo un 3x10x55% di squat e qualche complementare leggero e poi dopo un paio di giorni fai un massimale tecnico di squat. Non viverlo male.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc.
Si, probabilmente mi ci sono fissato troppo e mi aspettavo chissà che cosa ma sono appunto solo dei test. A me piace invece allenarmi, avere una mia routine di allenamento per sfogarmi e divertirmi con i pesi, Il primo test che ho fatto l'ho fatto un po' a caso ma ero partito positivo e l'ho fatto al meglio delle mie possibilità. Questo qua invece pur avendo calcolato prima molte cose l'ho fatto meno convinto, magari non ho neanche recuperato a dovere perchè nelle ultime settimane l'allenamento era bello sostanzioso, infatti non avevo la grinta dell'altra volta e spesso mi sento ancora spossato. Mettiamoci il dolore ai lombari e al polso proprio nella settimana di test ed ecco che abbiamo uno stress inutile e la voglia di buttare tutto al diavolo hahaha Lo sapevo che dovevo continuare ad allenarmi senza scaricare, prima ero pieno di forze e ora sono fiacco con mille dolori
Scherzi a parte, appena mi passa comincio una fase estensiva e sono sicuro che riprendendo ad allenarmi mi verrà voglia di testare lo squat , nulla mi vieta di farlo durante un allenamento se mi viene l'ispirazione hahaha Intanto provo a vedere se c'è qualche esercizio di stretching che possa aiutarmi a recuperare prima però non vorrei peggiorare la situazione e camminare piegato in due
Segnalibri