Pagina 9 di 24 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 357

Discussione: It's a long way to the top (If you want to be a Bodybuilder) - Bon_Scott's Diary -

  1. #121
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non ho capito l'ultima frase della sostituzione...

    Comunque quello io lo faccio con i gomiti a 45° rispetto al busto, con una pausa in contrazione e il solito superallungamento.

    Altrimenti, se cerchi nel canale di meadows il kettlebell row, troverai un movimento semplice ma efficace che puoi fare anche con i manubri. (se non sbaglio appare anche in un altro video con Ken Jackson o qualcun altro, che viene supersettato con degli stacchi parziali alla tbar, altro esercizio da capire, però molto fico)
    -Where Eagles Dare-

  2. #122
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Intendevo dire che il rematore da te consigliato andrebbe a sostituire l high row o il t bar row, perché stando all'articolo su t nation meadows consigliava di mantenere due rematori all'inizio della giorno dorso.

  3. #123
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    È vero ma anche no, non bisogna essere dogmatici. Ad esempio nello Omega Beam Sri facendo sempre un tipo di trazione verticale come secondo esercizio. Mettilo in superserie con le scrollate, tenendo i gomiti larghi.
    -Where Eagles Dare-

  4. #124
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    E' una lezione che non dovrei dimenticare, nessun dogma. E' anche l'aspetto che più mi piace del BB. Come sempre disponibilissimo, grazie mille.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  5. #125
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Allenamento di oggi:

    B - Petto/Spalle

    Machine Flyes 4x8

    Panca inclinata alla smith 4x15-10-8-4 drop set finale

    Hammer chest press 3x5-4-3

    Pec Minor Dips 3xmax con sovraccarico ultima supersettata con chest press 1x8 lavorando sull'allungamento + rest pause

    Delt. Post. Swing 4x25 + 5 rep parziali alla rear machine

    Alzate laterali seduto 3x10 ss Alzate frontali 3x10

    6-ways 4x8

    ABS

    Note:
    - Bisogna migliorare le Pec minor dips
    - Non mi è piaciuta molto l'accoppiata alzate laterali + alzate frontali, da cambiare.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  6. #126
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Anche perché poi il 6-ways è una ripetizione. Prova il mio preferito: back n over press in SS con alzate laterali.
    Oppure alzate laterali monolaterali senza pause, falli bruciare
    -Where Eagles Dare-

  7. #127
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Allenamento di oggi, braccia strapompate. L'accoppiata push up close grip ss dip panchette è ottima così come il curl 1.5.

    C - Braccia

    V-Bar Pushdown 4x15 TC ( voglio portare a 20rep la prima serie e le successive devo cercare di avvicinarmici il più possibile)

    Estensioni dietro 4x8 negative 3'' + iso finale 5''

    Flessioni presa stretta 3xmax ss dip panchette 3x10

    Curl 1.5 bb 1x8-1x8-1x6-1x6:in pratica una rep è formata da una rep completa + 1 rep parziale.

    Curl alla macchina Scott 4x8: mi sono dimenticato di fare il rest pause

    Curl inverso 3x10 + ultima 6 rep forzate + 6 rep pulse. Il fuoco nelle braccia.

  8. #128
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Allenamento odierno, sensazione positiva. Le gambe domani a lavoro mi faranno penare.

    D - Gambe

    Polpacci 4x10+10+10+10 ogni rep finisce con iso 10''. Polpacci alla brace.

    Leg curl seduto 6x10 (prime due di riscaldamento) + drop set finale

    Leg extension 2x15 di riscaldamento + 3x5-4-3 con 30" stretch dopo ogni set

    Squat 4x8-6-6-4: qui ho tentato di aumentare nell'ultima serie ma non mi è piaciuta l esecuzione, quindi niente ma va bene così dato che avevo aumentato la volta scorsa.

    Leg Press 4x40: qui Carnera ti ho pensato. Volevo strisciare dopo l'ultima. Comunque fatte fino a 30 di fila poi distendevo le gambe per un paio di respiri e continuavo con le ultime 10.

    Stretch quads 30" x lato

    Stacchi rumeni manubrio 3x8 rest pause: sinceramente st esercizio mi ha un po' stancato.


    Detto questo, facciamo un po' il punto della situazione.
    Giornata schiena: mi piace, si sostitusce soltanto il supported row.
    Giornata petto-spalle: petto mi ha convinto anche se bisogna migliorare le pec minor dips. Spalle invece, non mi è piaciuta l accoppiata alzate laterali ss frontali che sostituisco con back and over press ss alzate laterali.
    Giornata braccia: niente da dire. Forse aggiungo una ss in uno degli esercizi per i biceps ma è da valutare considerando che non ho fatto il rest pause ieri.
    Giornata gambe: idem come sopra, si sostituiscono gli stacchi rumeni che mi hanno rotto le palle.

    Alimentazione : obbiettivo 3000kcal, arrivandoci con mooooolta calma. Martedì ho effettuato il primo refeed del 5% arrivando così a 2750 kcal (media si intende).
    Ultima modifica di Bon_Scott; 26-10-2015 alle 08:02 PM

  9. #129
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Pure io ho obbiettivo 3000 kcal. Ma è dura porca vacca.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  10. #130
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Nella pressa la prossima volta cambia, tieni questi challenge set ogni tanto. Buttaci dentro una roba cattivissima:

    Pressa non a dischi ma con il selettore 4 set così:
    12 rep più 2 rep deadstart
    10 rep più 4 rep deadstart
    8 rep più 6 deadstart (se riesci sei coraggioso)
    6 rep più 6 rep deadstart (se riesci a farle tutte hai la mia stima)

    Ovviamente incrementando il peso ogni set, le deadstart puoi farle aiutandoti con le mani se serve.
    -Where Eagles Dare-

  11. #131
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Pure io ho obbiettivo 3000 kcal. Ma è dura porca vacca.
    Piano piano ce la si fa, le mie "preoccupazioni" più che il dover mangiare tanto, sono due.
    1. Il non saper dove mettere quelle calorie in più, che comunque verranno dai cho sostanzialmente.
    2. I money che vanno via come se niente fosse.

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Nella pressa la prossima volta cambia, tieni questi challenge set ogni tanto. Buttaci dentro una roba cattivissima:

    Pressa non a dischi ma con il selettore 4 set così:
    12 rep più 2 rep deadstart
    10 rep più 4 rep deadstart
    8 rep più 6 deadstart (se riesci sei coraggioso)
    6 rep più 6 rep deadstart (se riesci a farle tutte hai la mia stima)

    Ovviamente incrementando il peso ogni set, le deadstart puoi farle aiutandoti con le mani se serve.
    Oggi ho usato la pressa a dischi, quella a 45°. C'è anche quella con il selettore, ma è orizzontale.
    Ma sono 4 set ciascuno da 12-10-8-6 e relativi deadstart?
    Per aiutarmi con le mani mi viene in mente soltanto di spingere la pressa con le mani, ma non mi sembra molto sicuro.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  12. #132
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    No, sono 4x12,10,8,6 ogni set viene esteso con le rep DS. Proponevo quella con il selettore così puoi fare le rep ds, non puoi spingere sulle ginocchia x aiutarti?
    -Where Eagles Dare-

  13. #133
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Si, solo che naturalmente cercavo la soluzione più complicata
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  14. #134
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Allenamento di stamattina:

    A - Dorso

    High Row 4x10 (ultime due allenanti) + 1x8+4 rep forzate mantenendo lo stesso peso + 1x6 diminuendo + 1x4 diminuendo + 10'' iso hold finali

    T-Bar bb row 5x5

    Stretch 2x30'' 1' per lato in totale

    Away facing rope pulldown da seduto 3x10 2'' in allungamento + ultima supersettata con low row al trx 1xmax

    Rope pulldown 4x10 rest pause: mentre si lavora con il destro, il sinistro resta in allungamento e viceversa.

    Scrollate con sandbag 4x10 PC3'' ss rematore con manubri su inclinata 4x10

    Iperestensioni: 1xmax + 10'' rest + 1xmax + 10'' rest + 1xmax.

    ABS: 3 serie di abs alla macchina di cui non ricordo il nome. Leg raises 3xmax con iso 10'' ad ogni finale di serie ss abs roll 3xmax.

    Note:
    L'Away facing rope pulldown è lo stesso esercizio della scorsa volta, l'ho modificato per evitare fraintendimenti con l'esercizio successivo.

    Bisogna migliorare il rematore con manubri su inclinata. @carnera: hai un video valido da poter vedere?
    Ultima modifica di Bon_Scott; 28-10-2015 alle 05:20 PM
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  15. #135
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    B - Petto/Spalle

    Machine Flyes 4x8

    Panca inclinata con manubri 4x20-15-8-8 drop set

    Hammer chest press 3x5-4-3: iso 5'' e si fanno 5 serie, iso 4'' e se ne fanno altre 4, iso 3'' e se ne fanno 3. Finisce la serie e stretch 30''

    Pec Minor Dips 3xmax ultima ss con chest press presa parallela 1x8 rest pause, lavorando sull'allungamento. Le prime migliorate, le ho sentite di più stavolta..questo tipo di presa nella chest press è stata una bella alternativa, da tenere.

    Rear machine 4x25 + 5 rep parziali

    Over and back press 3x8 ss Alzate laterali 3x10: accoppiata vincente, grazie Carnera, solo nel primo ho caricato come na femminuccia..30 kg contando il bilanciere.

    6-ways 4x10

    Abs

    Turno di notte, quindi ho "spostato" la giornata. Domani idem ma non so se riesco ad allenarmi, magari vado di hiit.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 29-10-2015 alle 09:30 PM

Discussioni Simili

  1. [creatina] long term supplementation
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-2011, 09:51 AM
  2. Killer's way to strength (long long way....)
    Di killer84 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2009, 06:24 PM
  3. Sez. Top of the top
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 09:53 AM
  4. MTV I want a perfect body
    Di eirinn nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 12-02-2008, 10:16 AM
  5. be as strong as you want
    Di pepper nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2004, 08:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home