Pagina 9 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 219

Discussione: W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005

  1. #121
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma perchè non ti fai un bel filmatino eh?

    anch'io sarei parecchio curioso di vederti (e nn solo nel C&J)

    ...non è una proposta sconcia, non pensare male

  2. #122
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    ciao ragazzi!

    beh, Paolì tieni anke conto ke sto imparando questi O'lifts e quindi nello slancio c'erano solo 52K...x cui un culo a terra con sto peso è ottimo dal punto d vista del movimento ma erano pur sempre e solo 52k...

    in FU ho messo delle foto Somi.... cmq, a parte gli scherzi anke a me piacerebbe filmarmi proprio x rendermi conto meglio degli errori...puo darsi ke uno d questi giorni lo faccia: c'è poca gente in palestra e quindi magari posso "svizzerare" meglio sfruttando magari la fotocamera in luogo della 8mm...

    ciauzzzz

  3. #123
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dov'è che le hai messe le foto?!?!

  4. #124
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    FU=fit uncensored..mi pare d averti visto tra gli utenti registrati anke se nn hai mai postato. il 3d è questo
    oh, cmq son proprio fatte alla c.azzo...ero in campagna e avevo appena finito un mega-pranzo..poi dovrei farmele fare da qualcuno ma mi vergogno..x cui le ho fatte da solo, solo ke nn riuscivo, ovviamente, a 'gonfiarmi... cmq appena mi viene l'ispirazione ne faccio qualcuna decente...

    ciauzzzzzz

  5. #125
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Bel fisico!!!

    Complimenti!!!

    Allora ti dò qualche dritta, dato che anche io me le faccio da solo le foto... la moglie non si impegna e mi sfotte ad ogni scatto... con altri mi vergogno come un cane...

    Intanto, trovati un cavalletto, un supporto, un cacchio di qualcosa e fattele con l'autoscatto, tanto con la digitale gli scatti non li sviluppi...

    Mettiti delle ciabatte, fatti una foto, lascia le ciabatte dove sono, guarda come sono venute senza spostare la macchina (un cavalletto aiuta, appunto). Poi correggi. Ritrovi la posizione in cui eri grazie alle ciabatte.

    Se fai le foto in interni, elimina quanta più roba dallo sfondo (quadri, poster).

    Senza troppe seghe mentali sulle temperature di colore, prenditi una lampada alogena da 500Watt, che so, quella del salotto e fai delle prove orientandola in modo da avere la luce radente che accentua le ombre.

    Per non sembrare troppo deficiente, tenere in mano un peso, un bilanciere, un oggetto, aiuta a dare forma alla posa.

    Il rapporto foto buone/schifose è di 1 a 15 se va bene....

    Più foto ti fai, più diventi bravo a correggerti...

    Le foto che ho postato io l'anno scorso non sono nulla di particolare, ma sono gli scatti migliori di decine e decine di prove.

    Se vuoi ritoccarle, correggi luminosità, contrasto, colore, certe volte puoi avere dei risultati incredibili...

    Poichè il fisico c'è, perchè non farlo vedere al meglio?

  6. #126
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ma nn le potreste postare anche qui le foto_?

  7. #127
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    un bel fisichetto asciutto da sollevatore di pesi... belle gambe... polpacci enormi (beata genetica..) l'unica pecca\stranezza sono le braccia piuttosto piccine .. cosa insolita per un atleta di forza.. solitamente si hanno le bracciona. (soprattutto i tricipiti)

  8. #128
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ... polpacci enormi (beata genetica..) l'unica pecca\stranezza sono le braccia piuttosto piccine .. cosa insolita per un atleta di forza.. solitamente si hanno le bracciona. (soprattutto i tricipiti)
    Non vedendo le foto apprezzo la descrizione di Somoja e stimando Lorenzo per la sapienza tecnica e la passione non avevo dubbi. Bel fisico potente!
    Non avrebbe le braccione? E poi che cosa dovrebbe avere? Le ali dell'arcangelo Gabriele?!
    E poi con gambe posenti per farsi vedere le braccia devono volteggiare oltre i 50 cm...

  9. #129
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ... polpacci enormi (beata genetica..) l'unica pecca\stranezza sono le braccia piuttosto piccine .. cosa insolita per un atleta di forza.. solitamente si hanno le bracciona. (soprattutto i tricipiti)
    Non vedendo le foto apprezzo la descrizione di Somoja e stimando Lorenzo per la sapienza tecnica e la passione non avevo dubbi. Bel fisico potente!
    Non avrebbe le braccione? E poi che cosa dovrebbe avere? Le ali dell'arcangelo Gabriele?!
    E poi con gambe possenti per farsi vedere le braccia devono volteggiare oltre i 50 cm...

  10. #130
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Minkia Paolì! ke post! ...anke se nn mi c vedo a perdere troppo tempo x delle foto a me stesso... (xò in effetti al discorso delle luci nn c avevo riflettuto...e dire ke sono anke uno appassionato d riprese etc..).

    Somi, d'accordissimo sull'ipertrofia delle braccia.(anke se, se riuscissi a nn avere la macchina in mano, un pochettino d più potrei gonfiarmi. ). e sulla schiena "senza ali" nn dici nulla però? (questa è una 'mancanza' peggiore imho...ma ahimè anke piu difficile da colmare...).
    (sicuramente i triceps mi servono parecchio e sono sempre stato il mio punto debole alla panca...pensavo d inserire un pò d DIP visto ke nn le faccio mai, tanto x cambiare un pò...)
    c'è da dire ke cmq non tutti gli atleti d forza hanno braccioni a dire il vero...(degli stessi WL, se c fai caso, la prima cosa ke salta agli occhi sono dei coscioni da competizione!).in altri casi, i PL, a parità d massa sono piu bassi e hanno braccia piu corte e quindi risultano piu tarchiati

    Troppo buono Vieri , anke se in effetti nn hai tutti i torti: io son sempre stato 'grosso sotto' (pensa ke in prima superiore, la prima volta ke avevo provato un salto in lungo da fermo nelle prove d ed.fisica avevo fatto quasi 270cm, un salto davvero interessante); mentre sopra son sempre stato molto esile con un gap molto evidente (tale gap, con la palesta, anni dopo, è stato un poco ridotto).

    --------
    Ora passiamo agli allenamenti d ieri e dell'altro ieri:

    MAR 28/6

    -Power Snatch from floor: partito da 32K e salito in progressione facendo tante tante triplette fino a 3x3 @45K / bisogna farne farne farne farne....
    -Clean from floor:come prima partito da 42k facendo tantissime doppie progressive fino a 2x2 @ 62Kg + C&J[1+1] @ 62K / sì nell'ultima serie mi è venuto da spararci anke un jerkino!
    -Push Press 3@47K + 2x3@52K + 1x3@57K + 3x3@62k + 1x2@62K/ direi bene, peccato mi faccia male il polso sx...
    -Front Olympic Squat 2.0.X | 3@82k + 3@92k + 2x3@102k+ 2@92K / c.azzo mi è sembrato d alzare una tonnellata..ce la si fa, ma la sensazione d "peso" è completamente diversa dal B.Squat...
    --------------------

    MER 29/6
    -Power Snatch from floor: riscaldamento a triplette fino a 42K / tante serie leggere x cercare d assimilare pian piano la tecnica
    -Snatch Balance: 1x3@42K + 1x3@47Kg + 4x3@52K / facile, ma la sensazione ke si acquisisce con questo es. è ke il mio snatch va ancora molto migliorato...
    -Panca piana 3.1.X | 2@95Kk + 2@105k + 2@107k + 2@102 + 2@105k / mi sta tornando 'prepotente' il dolore ai deltoids..nn so ke piu ke fare...in piu anke il polso..cazz.o!
    -Clean Pull Low: 3@122K + 4x3 @ 132K + 1x2 @122k / mi son fermato a 132 se no temevo d nn essere piu abbastanza veloce...
    -Trazioni sternali alla sbarra prone wide grip con fermo 1": 3x4 @ BW+2.5k / belin ke esercizio tosto e fantastico!
    -Dip 3.0.X | 5@BW + 5@BW+10k + 5@BW+20K + 2x4 @ BW+30K
    -Leg-X dinamiche 2x5@65K / ehehe fanno ridere ste macchinette...
    ----------------------------------------------------

    last week mi son fatto male al polso sx nel bosco e devo usare la fascia x poter lavorare...solo ke mi fa parecchio male...nn è gonfio ma mi fa male...
    ho deciso d inserire ormai all'inizo d ogni w.o. le alzate olimpiche principali x diventare padrone della tecnica e correggere i miei errori: ad esempio mi sono accorto ke lo 'strappo' dello snatch mi viene piuttosto veloce e con movimento unico: ma l'incastro va ancora migliorato...dovrei arrivare col bil piu dietro la testa (ke è quello ke si fa con lo snatch balance) : di fatto xò mi entrano ancora dei meccanismi d "protezione" ke devo levarmi.
    migliorato il clean, ora piu veloce...è ke resta la paura d dare la botta in basso anke se il peso è poco: mi è stato fatto notare ke con i pesi usati posso esasperare meno l'accosciata e riservarla solo ai "pesoni": il mio intento è farla completa fin d'ora x abituarmi già ora alla 'botta' in basso con pesi leggeri (imho è peggio dare la botta con pesi piu grandi quando nn c si è abituati in modo graduale...oppure no?).
    eheh nell'allenamento d martedì dopo i vari clean, nell'ultima girata, c'ho aggiunto anke un jerk facendo quindi uno slancio con 62k: nn ke sia grankè, xò mi sono "piaciuto"! (e mi sono ricordato d far strisciare il piede x terra!!)

    ciauzz!

  11. #131
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, per il discorso braccioni, direi che nella panca da PL la differenza la facciano proprio i tricipiti... x l'ampiezza.. beh, io nn l'alleno quasi mai, faccio perlopiù rematori.

  12. #132
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    su discorso panca PL nn c piove!

    ---
    PS dimenticavo:
    ecco una foto rapida x mostrare i lividi ke mi faccio x tentare d tenere sempre il bil rasente al corpo negli O'lifts. (nn so esattamente quando li ho fatti...forse nelle tirate):


    Thanks to ImageShack for Free Image Hosting


  13. #133
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    ahh sembrano le foto delle violenze sulle donne

  14. #134
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Azz Lore....

    brutti lividi, non tanto per la botta in se, ma per il fatto che li avrai sempre se fai gli OLs... Mi ricordo che un mio amico si ruppe il naso per il terrore di non far passare il bil radente al corpo...

    Credo che quando avrai imparato le botte saranno più limitate.

    SUl discorso della profondità dell'accosciata, premettendo che non ci capisco niente di OLs, forse dovresti considerare anche che all'aumentare dei pesi la dinamica cambia: se vuoi sollevarli DEVI accosciarti, con pochi Kg VUOI accosciarti. Dovresti determinare un peso tale da essere impegnativo quanto basta per avere una sensazione simile a quella dei "pesoni", altrimenti potrebbe essere anche controproducente. In altre parole, ti è mai capitato che quando fai squat con pochi Kg nel riscaldamento l'esecuzione sia differente da quella che usi quando hai più Kg?

    per le "ali" che dici che ti mancano, in parte dipende dal fatto che non provi le pose (perchè, se sei come me, magari ti senti stupido...): ti posso assicurare che provare e riprovare, con una cam o con una macchina fotografica, aiuta decisamente a tirare fuori quello che c'è, con risultati a volte inaspettati.

    Ciao!!!!!!!!

  15. #135
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    hai assolutamente centrato il punto Paolì:

    "se vuoi sollevarli DEVI accosciarti, con pochi Kg VUOI accosciarti."

    frase azzeccata..ed è proprio ciò ke faccio... pensa ke i 50k, uno con un minimo d forza, li può girare alla belin d cane! ( traduzione: un pò come viene anke senza un minimo d tecnica...).
    naturalmente oltre un certo peso, poi, c si blocca sistematicamente se nn si impara la tecnica. (e anke ercole nn girerebbe una mazza i grandi pesi senza un minimo d tecnica).
    il punto è ke l'essere legati al NON avere pedana o 'gomma' e i pesi stessi gommati, ovvero la possibilità dunque d poter lasciare il peso per terra e quindi d "poter sbagliare", è totalmente limitante.
    Ovvero: piu sale il peso e piu diventa impegnativo il 'disicanstro' sia dal clean ke, ancor piu, dello snatch...x questo posso fare, attualmente, poca strada...insomma è fondamentale la possibilità d poter lasciare cadere tutto per terra. (infatti il "t.e.olimpico" prevede proprio questo!). il massimo ke potrò concedermi con pesi un po piu consistenti sarà la variante "power" del clean, quindi la giratai: del resto qualke mese fa l'avevo già fatto; ma già a "soli" 92k (massimale provato) mi sentivo al limite della sicurezza, sia nell'ipotesi d perdere l'equilibrio, sia nell'ipotesi del disincastro...

    d'accordo anke sull'osservazione dello squat. mi succede anke a me cosi infatti.

    "ali": eheh ti ringrazio del conforto..delle pose sò meno d zero e sicuramente saperle fare è fondamentale x mostrare x bene quello ke si ha...il punto è ke, cmq, le ali me le vedo proprio mooooolto piccole!!

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  2. Novita' editoriale 2005 - Manuale Fitness & Wellness l'approccio globale al cliente
    Di healthtrainer nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-2005, 10:14 PM
  3. @ Lorenzo
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2004, 09:42 AM
  4. DIARIO di Lorenzo
    Di Lorenzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 21-06-2004, 12:04 PM
  5. Risposta A Fitness & Sport Gen 2004
    Di healthtrainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2004, 04:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home