Pagina 86 di 114 PrimaPrima ... 36767778798081828384858687888990919293949596 ... UltimaUltima
Risultati da 1,276 a 1,290 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda, Mancino, ma perchè vuoi PREVENIRE un'epicondilite ???
    Grazie eraser e grazie SxT per le risposte

La risposta è semplice,piu cose si sanno......piu cose si sanno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    eraser ti chiedo una cosa al volo sulla progressione del lavoro da fare sul ginocchio!
    io ora mi sto dedicando prevalentemente alla bici, e ci vado il più che riesco poi faccio pausa quando sento le gambe che non vanno proprio piùà (week scorsa ho fatto sei uscite ad esempio)
    inizialmente mi dedicavo SOLO alla piana ora sto inserendo un pò di salita
    nella salite più dure il ginocchio mi fa male, quindi rincaso sui miei passi
    poi ho iniziato da poco (2 uscite solo) la camminata in salita,
    arrivo al dunque
    secondo te la bicicletta e la camminata in salita mi possono aiutare a ritrovare la corsa? (ora non riesco a correre perchè ho fastidio!)
    a livello di frequenza e intensità e durata delle sedute come consigli organizzarmi?
    ci lavoreresti sopra tutti i giorni o quasi visto che comunque non posso spingerci sopra forte ma lavoro più che altro sulla resistenza?
    gli esercizi di rehab li ho alleggeriti (diciamo quasi tolti del tutto) per ora per lasciare le gambe fresche per la bici.. ho sbagliato? grazie per l'aiuto!
    ALLA FACCIA DI UNA COSA AL VOLO !!!
    A parte le battute provo una risposta "al volo".
    Difficilmente bici e camminata in salita ti faranno ritrovare la corsa.
    Come tu ben sai per migliorare un aspetto specifico va allenato l'aspetto specifico (quindi dovresti correre, in teoria).
    Il problema è che l'articolazione sembra un po' "cronicizzata" (accidenti a quando non mi hai ascoltato e non sei andato dal mio prof. di osteo ...ma tanto recriminare non ci aiuterà).
    Visto il problema della cronicizzazioone NON ci lavorerei sopra tutti i giorni.
    Se tu fossi un mio atleta ti farei allenare con bendaggi funzionali (meglio ancora kinesiotaping) e magari in appoggio in acqua, al fine di fare un esercizio "importante" per la muscolatura e leggero per le articolazioni.
    Mi raccomando di Differenziare, stretchare e curare maniacalmente l'esecuzione del gesto.
    E poi tienimi aggiornato!
    A presto...

Predefinito

Difficilmente bici e camminata in salita ti faranno ritrovare la corsa.
    Come tu ben sai per migliorare un aspetto specifico va allenato l'aspetto specifico (quindi dovresti correre, in teoria).

sacrosanto. intendevo se il rinforzo muscolare derivante da queste 2 attività fosse sufficiente per permettermi di fare del jogging ipertranquillo..

Visto il problema della cronicizzazioone NON ci lavorerei sopra tutti i giorni.

però sto molto meglio rispetto a a tempo fa, infatti ho fastidio solo in quei movimenti dove non ho la forza sufficiente per tenre l'articolazione in asse.. tipo la corsa appunto.. e lo squat ovviamente.

Se tu fossi un mio atleta ti farei allenare con bendaggi funzionali (meglio ancora kinesiotaping) e magari in appoggio in acqua, al fine di fare un esercizio "importante" per la muscolatura e leggero per le articolazioni.

ottima l'acqua in effetti!
    mi consigli esercizi particolari o basta semplicemente nuotare?
    cosa significa in "appoggio in acqua"?? cioè corro sul fondo della vasca? (perdonami l'ignoranza)

Mi raccomando di Differenziare, stretchare e curare maniacalmente l'esecuzione del gesto.

diverse attività le faccio, l'unica cosa è che ho dimiuito drasticamente gli esercizi di rinforzo con elastici etc... in queste 2 ultime week ma li devo assolutamente riprendere..
    Per ora :

camminata in salita
    bicicletta in pianura
    proverò il nuoto, ma l'H2o non la amo, già sarebbe diverso se dovessi fare esercizi specifici in acqua..

E poi tienimi aggiornato!
    A presto...
    grazie dei consigli!
    in rosso qualche considerazione... e qualche domanda per eraser
    Ultima modifica di SuperTizio; 24-08-2009 alle 07:13 PM

Predefinito

stamattina porca che sfi.ga mentre mi vestivo (di fretta appena sveglio) mi son beccato una contrattura stronzissima al trapezio sinistro... fa discretamente male soprattutto quando tento di girare la testa... ci voleva pure questa... che 2 OO..

comunque oggi ho iniziato il nuovo meso (non proprio iniziato bene e vabbè) , ovviamente non ci ho tirato l'anima per questo trapezio (fasci bassi in primis)che dava davvero fastidio..

-trazioni supine R1' tra le seguenti serie
    1x3@BW
    1x1@BW+3kg
    1x1@BW+9kg
    1x1@W+10kg
    1x1@BW+13kg
    1x1@BW+15kg
    1x1@BW+18kg
    1x1@BW+20 kg
    1x1@BW+23kg

-panca piana R90''
    1x3@50 kg
    1x3@60 kg
    1x3@65 kg
    1x3@67,5 kg
    1x3@70 kg
    1x3@72,5kg
    1x3@75kg

-extrarotatori elastico 3x12

poi pranzo
    nel pomeriggio (dalle 16.30 alle 17.00)
    scale!!!
    porca pupazza che fatica ho fatto su e giu dalle scale mezzora e le gambe leho davvero inchiodate, cuore in salita sui 130 (picco a 140) in discesa sui 110 bpm

ora sto caricando la fotocamera poi caricherò i video della panca
    Underground Bodybuilding Militia

Predefinito

sacrosanto. intendevo se il rinforzo muscolare derivante da queste 2 attività fosse sufficiente per permettermi di fare del jogging ipertranquillo..

però sto molto meglio rispetto a a tempo fa, infatti ho fastidio solo in quei movimenti dove non ho la forza sufficiente per tenre l'articolazione in asse.. tipo la corsa appunto.. e lo squat ovviamente.

cosa significa in "appoggio in acqua"?? cioè corro sul fondo della vasca? (perdonami l'ignoranza)

diverse attività le faccio, l'unica cosa è che ho dimiuito drasticamente gli esercizi di rinforzo con elastici etc... in queste 2 ultime week ma li devo assolutamente riprendere..
    Per ora :camminata in salita
    bicicletta in pianura
    proverò il nuoto, ma l'H2o non la amo, già sarebbe diverso se dovessi fare esercizi specifici in acqua..

Fammi sapere. eraser

Predefinito

stamattina porca che sfi.ga mentre mi vestivo (di fretta appena sveglio) mi son beccato una contrattura stronzissima al trapezio sinistro... fa discretamente male soprattutto quando tento di girare la testa... ci voleva pure questa... che 2 OO..
    comunque oggi ho iniziato il nuovo meso (non proprio iniziato bene e vabbè) , ovviamente non ci ho tirato l'anima per questo trapezio (fasci bassi in primis)che dava davvero fastidio..

SuXT !!! ma sei un carretto !!! Ti infortuni anche mentre fai l'origami!
    No, dai...perdona la battuta...
    Se passi da Rimini fammi uno squillo che dovremmo riuscire a sistemare la contrattura velocemente.
    Oppure fai un po' di quelle mobilizzazioni di cui ti ho inviato il file un po' di tempo fa

-trazioni supine R1' tra le seguenti serie
    1x3@BW
    1x1@BW+3kg
    1x1@BW+9kg
    1x1@W+10kg
    1x1@BW+13kg
    1x1@BW+15kg
    1x1@BW+18kg
    1x1@BW+20 kg
    1x1@BW+23kg

-panca piana R90''
    1x3@50 kg
    1x3@60 kg
    1x3@65 kg
    1x3@67,5 kg
    1x3@70 kg
    1x3@72,5kg
    1x3@75kg

-extrarotatori elastico 3x12

poi pranzo
    nel pomeriggio (dalle 16.30 alle 17.00)
    scale!!!
    porca pupazza che fatica ho fatto su e giu dalle scale mezzora e le gambe leho davvero inchiodate, cuore in salita sui 130 (picco a 140) in discesa sui 110 bpm

ora sto caricando la fotocamera poi caricherò i video della panca

Predefinito

si me lo ricordo ma devo dire che esercizi simili non li ho ancora provati perchè temo di sentire male oggi stesso comunque lo sperimento! poi scrivo i feedback

Quindi dovrei trovare una piscina con l'acqua bassa e correrci??
    posso cercarla, ma l'acqua la terresti alta? vabbè che poi potrei provare a varie altezze (anche soloo sotto il ginocchio) ma era x capirsi

Per ora :camminata in salita
    bicicletta in pianura

ok, meglio così perchè ribadisco che il nuoto non è che mi faccia impazzire
    es in catena cinetica chiusa, li riprenderò oggi e ho anche la leg a casa quindi mi sparo anche un pò di quella!
    es in catena cin chiusa:
    squat
    simil squat
    tavoletta monopodalica
    affondi e simili

Fammi sapere. eraser
    per quanto riguarda la contrattura ho ragionato bene ed è dovuta a un colpo di freddo (air conditioning a 18° la sera prima ) oggi sto comunque MOLTO meglio ,quasi nuovo.. ci ho fatto sopra caldo /freddo 1'/2' stretching e sembra avere funzionato alla grande!
    Ti ringrazio comunque per la disponibilità offerta!

per quanto riguarda le scale... semplice !
    presente le scale di casa? ecco mi facevo tutti i piani a salire poi tutti i piani a scendere alternando una salita di corsetta (quindi tentando di rimbalzare) ad una in cui spingevo sugli scalini a mò di affondo..
    dopo 30' così ero abbastanza provato e i battiti son circa 65-75% FCmax
    che ne pensi?
    da tenere secondo te o rientra tra quelle attività ad alto impatto articolare e quasi nullo muscolare?
    preciso che oggi "sento" il ginocchio "Buono" (è sì perchè sforzo più il buono per non sentire fastidio nell'altro, cerco di starci attento ma è una cosa inconscia) appena appena ma praticamente è perfetto, quindi son contento !

da 2 giorni ho iniziato a dare un pò più di importanza allo stretching e credo che la mia routine "bobandersoniana" giornaliera la manterrò

NOTE:
    devo aumentare il lavoro sulla cuffia (che nel corso del ultimo mesociclo (2 mesi effettvi) ho abbassato), sento che nella spalla sinistra c'è un pò di "gioco" e la sensazione non mi garba per niente. Meglio iniziare a da subito a lavorarci.
    Ultima modifica di SuperTizio; 25-08-2009 alle 02:22 PM

Predefinito

oggi 15 minuti di scale (porca che fatica.... grondante letteralmente)
    poi un pò di es sulle gambe finalmente!!!!!

circuito dei seguenti es (reps e serie a sentimento)
    leg-extension solo ultimi gradi (GRAZIE ERASERRRRRRRRRRRRRRRR )
    split squat (GRAZIE ERASERRRRRRRRRRRRRRRR al QUADRATO)
    adduttori a terra
    squat al muro con swissball
    swissball leg curls

di queste solo una serie:
    skip su e giu dallo step
    skip ginocchia alte
    salti tipo corda senza corda però

poi stretching..
    unico appunto un leggero fastidio all'adduttore sinistro una volta che mi son "raffreddato" (circa 10' dopo il miniwo)

comunque nonstante l'adduttore son troppo contentooooooooooooooooooo
    era una vita che non riuscivo a fare es dinamici sulle gambe!!!

Questo è il video della panca di lunedì.. penultima serie (72,5 kg) perchè all'ultima (75 kg) si è spenta la fotocamera

http://www.youtube.com/watch?v=62Dnd6_sHe4
    Ultima modifica di SuperTizio; 25-08-2009 alle 09:16 PM

Predefinito

per quanto riguarda la contrattura ho ragionato bene ed è dovuta a un colpo di freddo (air conditioning a 18° la sera prima) oggi sto comunque MOLTO meglio ,quasi nuovo.. ci ho fatto sopra caldo /freddo 1'/2' stretching e sembra avere funzionato alla grande!
    Ti ringrazio comunque per la disponibilità offerta!

per quanto riguarda le scale... semplice !
    presente le scale di casa? ecco mi facevo tutti i piani a salire poi tutti i piani a scendere alternando una salita di corsetta (quindi tentando di rimbalzare) ad una in cui spingevo sugli scalini a mò di affondo..
    dopo 30' così ero abbastanza provato e i battiti son circa 65-75% FCmax
    che ne pensi?
    lavoro fantastico.......anche perchè quand'ero meno vecchio e "sega" lo facevo anch'io......memore degli anni di gradini e gradoni che i miei preparatori mi hanno fatto fare sulle tribune dello stadio e che poi, DA PREPARATORE, ho fatto fare io a quei poveretti dei miei atleti...

preciso che oggi "sento" il ginocchio "Buono" (è sì perchè sforzo più il buono per non sentire fastidio nell'altro, cerco di starci attento ma è una cosa inconscia) appena appena ma praticamente è perfetto, quindi son contento !

da 2 giorni ho iniziato a dare un pò più di importanza allo stretching e credo che la mia routine "bobandersoniana" giornaliera la manterrò

NOTE:
    devo aumentare il lavoro sulla cuffia (che nel corso del ultimo mesociclo (2 mesi effettvi) ho abbassato), sento che nella spalla sinistra c'è un pò di "gioco" e la sensazione non mi garba per niente. Meglio iniziare a da subito a lavorarci.

Predefinito

oggi 15 minuti di scale (porca che fatica.... grondante letteralmente)
    poi un pò di es sulle gambe finalmente!!!!!
    circuito dei seguenti es (reps e serie a sentimento)
    leg-extension solo ultimi gradi (GRAZIE ERASERRRRRRRRRRRRRRRR )
    split squat (GRAZIE ERASERRRRRRRRRRRRRRRR al QUADRATO)

di queste solo una serie:
    skip su e giu dallo step
    skip ginocchia alte
    salti tipo corda senza corda però

poi stretching..
    unico appunto un leggero fastidio all'adduttore sinistro una volta che mi son "raffreddato" (circa 10' dopo il miniwo)

comunque nonstante l'adduttore son troppo contentooooooooooooooooooo
    era una vita che non riuscivo a fare es dinamici sulle gambe!!!

Questo è il video della panca di lunedì.. penultima serie (72,5 kg) perchè all'ultima (75 kg) si è spenta la fotocamera

http://www.youtube.com/watch?v=62Dnd6_sHe4
    (a parte il settaggio della panca un po' discutibile...ma io non sono un esperto...aspettiamo qualcuno più competente!) QUEL PESO SALIVA COME NIENTE FOSSE ! con quel numero di ripetizioni, la butto lì, hai altri 7-8 kg come niente!

Predefinito

nn si vede tantissimo dal video, dovresti riprenderti da 3/4

pero' non mi convince molto come stacchi il bilancere, mi sembri poco convinto nonostante il peso (abbastanza easy a vedere la velocita)
    poi il movimento del bilancere mi sembra troppo dritto, dovrebbe fare tipo una J e dal petto arrivare sugli occhi circa

Predefinito

sera eraser!

ottimi allora gli scalini!!
    e ottimo lo split squat che mi hai consigliato!!! :77.
    temevo di sentire fastidio ma oggi ho provato ed è andata ok!!!

non mi è chiara invece la cosa della corsa in acqua.. cioè il livello deve essere sotto le ginocchia? sopra? come?

per gli extrarotatori inizio dal wo di domani! per non esagerare e rischiare di infiammare.. quanti esercizi faresti? 3?
    tipo un sul piano orizzontale , uno sul verticale e l'altro a scelta?

vedo ora 2 post!!

domani provo con la corda ma son un pò impedito e alla fine salto pochissimo e son spesso fermo
    per il settaggio della panca cosa mi consigli?

non avevo feeling lunedì e poi ero pure con la contrattura... ed era il primo wo del new meso.. ho preferito partire graduale.. ma 8 kg mi sembrano tantini da aggiungere ! troppo buono!

@555:
    Benvenuto! _D
    in effetti son un pò "molliccio".. starò più compatto la prox volta.. già da domani!
    ok x il 3/4!

grazie!
    Ultima modifica di SuperTizio; 25-08-2009 alle 11:55 PM
    Underground Bodybuilding Militia

Predefinito

non mi è chiara invece la cosa della corsa in acqua.. cioè il livello deve essere sotto le ginocchia? sopra? come?

per gli extrarotatori inizio dal wo di domani! per non esagerare e rischiare di infiammare.. quanti esercizi faresti? 3?
    tipo un sul piano orizzontale , uno sul verticale e l'altro a scelta?

vedo ora 2 post!!
    domani provo con la corda ma son un pò impedito e alla fine salto pochissimo e son spesso fermo
    per il settaggio della panca cosa mi consigli?

non avevo feeling lunedì e poi ero pure con la contrattura... ed era il primo wo del new meso.. ho preferito partire graduale.. ma 8 kg mi sembrano tantini da aggiungere ! troppo buono!

@555:
    Benvenuto! _D
    in effetti son un pò "molliccio".. starò più compatto la prox volta.. già da domani!
    ok x il 3/4!

grazie!
    guarda caso anche 555 ha rilevato qualcosa di simile a quanto ti accennavo (però è stato più tecnico e competente!)
    80 kg di panca, con lo stesso numero di ripetizioni le hai di certo!
    per il settaggio, oltre ai suggerimenti di 555, ricordo uno spettacolare post di Somoja (che non so come recuperare!) che trattava di questo argomento.
    Io non sono al loro livello e preferisco ascoltare ...

Predefinito

@eraser:

capito il discorso livello acqua..
    per il discorso rematore e co.... io vado di trazioni... son paragonabili in quel senso?

per la panca cercherò di informarmi... vado a spulciare il forum

oggi wo!

-trazioni circuito 10x3 R90'':
    supine strette 3x3
    palmi che si guardano 3x3
    prone larghe 3x3
    asciugamano 1x3 (DEVASTANTE! avambraccio fatica molto e anche le dita!)

-panca piana 10x3@ 50 kg R1' fermo 2'' (volava sto bilanciere! mi son piaciuto nella concentrica esplosiva )

nel dettaglio:
    5x3 presa a 70cm
    5x3 presa a 80 cm circa

forse son partito con TROPPO mrgine.. ma arrivare a fare 14x3.. boh son stato cauto col peso.. anche qui è il primo wo del meso, i carichi li devo ancora settare...

-extrarotatori elastico (orizz) 5x15
    -extrarotatori manubrio (verticali) 5x15 @2kg

[il sinistro è nettamente più debole del destro, nettamente! mi bruciava tremendamente e col destro quasi non faticavo]

con 50 kg la sensazione di compattezza è maggiore..

è 2 giorni che mangio manzo al posto del pollo... e che faccio meno cardio.. il responso è:

meno cardio e red meat rendono supertizio + grosso
    Ultima modifica di SuperTizio; 26-08-2009 alle 06:45 PM

Predefinito

@eraser:
    capito il discorso livello acqua..
    per il discorso rematore e co.... io vado di trazioni... son paragonabili in quel senso?