14/11
10km in 86 alti.
Workout 15/11
Mattina
5km in 43.
Soundtrack: The Sonics - Here are the Sonics (1965)
Pomeriggio (durata 1 ora e 40 minuti):
Squat progr. 10x3 65kg #2'
Panca mant. 3x10 40kg #1'30"
Floor press 3x10 20+20kg #1'30"
Trazioni 8x4
Dips 1-2-3-4 / 1-2-3-4 / 1-2-3-4 / 1-2 #each step 20" #each set 1'30"
Panca inclinata presa stretta 4x6 35kg #1'30"
Leg raises quadro svedese 3x10 #1'
Crunch bw+kettlebell 12kg 4x15 #45"
----------------------------------------------------------------------
Cyclette livello 2 38' 18km
Squat:
https://youtube.com/shorts/g7xHJvhZV_k?feature=share
https://youtube.com/shorts/3wAis80myJI?feature=share
Bella maratona.
40' di squat netti.
L'inguine (toccando ferro) mi da meno fastidio.
Da domani si ricomincia con lo stretching che ho tralasciato da un Week.
Questa settimana, visto che oggi mi è saltato il lavoro ed ho anticipato, vado 5 volte.
Sabato bb day. Si accettano consigli sul come costruirlo!
Buona serata.
https://youtu.be/giH_R5q9250?t=38 intanto una chicca per i bicipiti. Attento alla finestra anabolica, con questo esercizio la elimini del tutto eh![]()
Allora niente, non potrai fare il bbday, mi dispiace...
Boh, io quando mi fissavo dei giorni "bb" facevo un sacco di volume di esercizi strani o che non facevo mai e mi divertivano. Ora invece ogni giorno è un bbday hahaha
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di lucaaa97; 15-11-2021 alle 07:50 PM
16/11
5km in 42.
Anche se la distanza non é indicativa, sembra che ricomincino leggermente a girare le gambe, anche se in partenza ero un po' imballato dallo squat di ieri. DOMS ad un gluteo.
A dicembre c'e un trail nelle foreste casentinesi in gruppo, non competitivo, ma fatto da gente che un po' cammina
19 km, la distanza ce l'avrei, ma mi fa "paura" il dislivello!
3 anni fa strepitoso, percorso più lungo, diluvio universale, a pranzo il pomeriggio mangiai anche l'oste.
Devo rispolverare i bastoni?
Ultima modifica di PistolPete; 16-11-2021 alle 11:55 AM
Vai che sembra divertente!
Direi.
All'ultima c'erano istruttori qualificati e atleti che facevano OCR a buoni livelli italiani, che sono ancora molto amatoriali come visibilità ed appeal.
Io sono ampiamente sotto, ma mi diverto a fare fatica e conosco gente dell'associazione che organizza (che mi hanno mandato le email di invito).
Lo prendo in considerazione.
Soundtrack: The Damned - Damned Damned Damned (1977)
Workout 16/11 (durata 1 ora e 35 minuti):
Stacco progr. 10x3 105kg #2'15"
Lento 5x40kg 2x5 37.5kg 2x5 35kg #1'30"
Rematore 45° 5x60kg 5x57.5kg 3x5 55kg #1'30"
Deltoidi Oxford 3x3x15 5kg
Croci inverse ai cavi 8x15kg 2x8 12.5kg #1'
Curl ai cavi 2x8 22.5kg 8x20kg 8x17.5kg #1'
Polpacci step multipower 4x10 105kg #45"
Iperestensioni bw+kettlebell 16kg 4x10 #1'
-----------------------------------------------------------------------
Cyclette livello 2 38' 18.23km
Stacco:
https://youtube.com/shorts/igZDlY4IO-o?feature=share
Tieni la schiena.
Ormai funziono cosi: metà dei set previsti più o meno salgono, per gli altri nell'ultima rep ci vuole una sfilza di improperi verso numerose entità divine (pagane).
Me ne faró una ragione.
Pete ma li carichi giusti i dischi?
Sembra un defaticamento...velocissimi!!
Si si, stavolta ci ho guardato.
4/5 set trovo una buona spinta.
Poi, probabilmente avendo una struttura carente e molti anelli deboli, perdo compattezza negli altri e l'ultima rip la chiudo SEMPRE morendo.
Ginocchio e chiusura da tartassare proprio.
La coperta è corta.
Se voglio fare volume, cosa di cui ho bisogno, i pesi devono essere questi.
Altrimenti su 3/4 set, da video, credo di poter tirare di piu.
Ci devo studiare finite le ultime 3 settimane, non so se esiste qualcosa ad onde per fare un po' di volume ed al contempo abituarmi a più intensità.
Non so programmare!
Ps comunque su questo video non mi piace il back per niente, troppa fretta e un po' di dorso a "gatto". Devo trovare il compromesso tra questo impulso e la tenuta di schiena.
Ultima modifica di PistolPete; 16-11-2021 alle 07:59 PM
Secondo il mio punto di vista da neofita ed ignorantone in materia inarchi molto la schiena (lo faccio anch'io), forse fare una pausa tra le varie reps in cui riprendi la forma corretta ti può aiutare? anzichè farle così veloci. A me aiuta, almeno un po'. Secondo me devi attivare di più i dorsali (lo dico da ignorante che non conosce neanche i muscoli precisamente) prima di iniziare l'alzata vera e propria, se fai quello (in altre parole ti concentri sul sollevare il peso con i dorsali prima che con il lombare), automaticamente abbassi il sedere, raddrizzi la schiena, insomma parti bene. Poi in secondo luogo ciò che ho sentito dire da vari pro è di far partire lo sforzo dalla coscia e dal gluteo. Poi una domanda extra: per l'alimentazione quante calorie assumi? perchè potrebbe essere quella la chiave per mettere massa (forza non so) nel tuo caso, visto che mi pare che ti alleni molto e con costanza. Sopratutto se fai pesi + cardio, se non mangi in modo veramente consistente, non raggiungi il surplus calorico... Ma penso che queste cose tu le sappia meglio di me, le dico giusto nel caso.
Hai perfettamente ragione sulla schiena, ci sto lavorando da 5 mesi e ancora mi scappa.
L'attivazione dei dorsali credo che sia una delle cose in assoluto più difficile da capire in palestra per chi è neofita.
Qui ci va semplicemente battuto col volume.
Si, riappoggiare e trovare il setting di solito lo faccio, fai conto che questa mi pare sia la sesta serie e cominciavo a sentire un po' la cottura.
Ho cercato un po' d'impulso.
Per quanto riguarda la spinta di gambe c'e, la schiena fa un movimento che pare di gomma, ma è tesa e non tiro su di lombari, ma è la spinta degli arti inferiori che mi fa sollevare
Il mio problema in questo video è che tale spinta dovrebbe farmi mantenere il dorso giu, tenere bene la schiena ed al ginocchio cercare l'estensione.
Qui c'e anticipo, probabilmente per fretta.
Se guardi altri video non c'e n'e o molto meno.
Eh eh, la secchezza naturalmente si nota![]()
Sono stato in regime di massa per 2 anni.
Ho rimesso 16/17kg, 24 mesi fa pesavo 59kg.
Da 3 settimane ho preso un periodo di pausa dall'iperalimentazione, perché stavo stallando e anche per prendere un po' di respiro, avendo anche cronici problemi di stomaco.
Ad oggi, non è tra le mie prerogative la ricerca di nuovo tessuto muscolare. Ma vorrei imparare col tempo a stare decentemente in palestra, al di là dei carichi o di pesare 60/70/80kg.
Quando me la sentiró di nuovo, torneró a mangiare di più come un tempo.
Il cardio che vedi è inerente solo a questo periodo ed è passeggero.
Sono un camminatore da 7/8 anni e vorrei tornare a fare un po' di fondo per alzare un po' la soglia aerobica. Oltretutto mi rilassa e non lo faccio forzatamente.
Ti ringrazio per i consigli, tutti sensati.
Ultima modifica di PistolPete; 16-11-2021 alle 09:01 PM
17/11
8km in 73
Segnalibri