naturalmente.
tutto va riferito sempe ai propri fini.
naturalmente.
tutto va riferito sempe ai propri fini.
Mi sembra un interessante spunto di discussione. Perciò... mi ci catapulto immediatamente.
A mio (come sapete modestissimo) modo di vedere, un 5x5 in periodo lontano da impegni agonistici (soprattutto su quella specifica alzata) potrebbe pure andarci. Con un 6RM, può essere il giusto compromesso fra potenza e volume tale da intensificare con un certo grado di stimolo ipertrofico i muscoli della catena cinetica coinvolta.
E mentre ci sono, lo traduco pure !
In my (as you know very humble) opinion, a 5x5 period, far away from agonistic engagement (on that specific lift over all) could be planned. With a 6RM weight, it could be the right combination between power and volume, to enhance cinetic chain muscles via hypertrofic stimulus.
ahah. sono daccordo zio
d'altronde nn bisogna dimenticare che una base ipertrofica è indispensabile come fondamenta per gli incrementi dei carichi e per prevenire gli infortuni.
nell'ottica di un allenamento essenziale in cui si curano questi aspetti (forza\ipertrofia) e schema motorio dell'alzata da gara l'utilizzo di schemi a medie reps sull'esercizio base (a patto di nn utilizzare un'esecuzione scadente) può essere utile.
perlomeno che io sappia gli atleti dell'est lavorano anche in questo modo e la loro perfezione tecnica è ben visibile agli occhi di tutti.
Ciao Mitico Tony,sono felicissimo di averti sul mio diario!!!Il discorso che fai è giusto,ma visto che per cause maggiori sono rimasto 20 giorni fermo volevo riprendere col Korte.In passato ho seguito programmi dove eseguivo i 3 big nello stesso giorno,senza alcun problema.Il problema attuale con lo stacco si pone già dalla prima alzata anche con 80kg!!!!!!!Comunque oggi ho finito tutti i test,quindi un pò di stress e tensione in meno.Il mal di testa oggi è scomparso dopo l'ultimo test per entrare a scienze infermieristiche,mentre da 5 giorni mi svegliavo con queste fitte che non mi hanno lasciato un'ora.Quindi spero che sia solo stanchezza accumulata in un lungo periodo,fatto di migliaia di km percorsi in macchina(4000 in una settimana),carico-scarico furgone Ducato da solo,suocera,pulizie,sistemazione casa con Zapatina,studio e via dicendo.....Comunque cambio un pò la programmazione e farò stacco solo una volta a week e 2 squat e panca vedendo come và.Grazie ancora e dimmi sempre come la pensi che sei di grande ispirazione e riflessione.....
Un'abbraccio pesante a TonyMusante![]()
...senza parlare dell'alimentazione basata su Rustichella, Positano, Camogli, etc.
Come sono andati gli esami ?
Se andiamo su quel numero di reps il buffer è imprescindibile: direi 1-2 di buffer...coach Tibs docet!![]()
anche da parte mia![]()
Ragazzi io sono un'amante degli animali (voglio bene pure al Somo),ma stò lupo mi stà davvero sulla minkia e gli auguro la peggiore fine........Ecco sarò denunciato dal WWF,ma non m'importa il fine giustifica i mezzi
Aggiorno le mie ultime sedute della settimana.
Allenamento del 09/09/2008
Squat no cinta:
1x5 50kg
1x5 80kg
5x5 100kg
Panca:
1x6 70kg
6x6 85kg
Rematore col bil.:
1x6 70kg
6x6 80kg
Lat avanti:
4x6/8 70kg
Rowing:
4x10 70kg
Cuffia dei rotatori
Abs
Note: oggi tutto ok niente mal di testa,quindi bene.Allenamento facile senza lode e senza infamia
Allenamento del 10/09/2008
Squat senza cinta:
1x5 50kg
1x5 80kg
5x5 100kg
Panca:
1x6 70kg
6x6 85kg
GM:
1x10 50kg
1x8 80kg
1x6 110kg
1x5 130kg
4x4 140kg
Trazioni bw:
6x6
Pulley:
4x10 60kg
Face pull:
6x12 50kg
Hyper appesantite 40kg:
3x15
Note: allenamento divertente specie per il GM dove dovevo togliere quel sorriso imbecille a 2 secchi sfigati molto fashion.Alla fine obiettivo raggiunto quindi contento.Domani un pò di giostre coi complementari e venerdì stacco.
Segnalibri