Pagina 8 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 213

Discussione: Diario di Giacomo

Predefinito

Troooooooooooooooooooooooooooooooooooooooppooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooo............... .....

Irriverente

eh eh eh stantì... ti rivelerò un segreto...sto mettendo a punto una scheda per tirarmi all'osso per quest'estate...voglio tirarmi all'8% che per me è qualcosa di impossibile...ma se la posto mi sbrani!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    eh eh eh stantì... ti rivelerò un segreto...sto mettendo a punto una scheda per tirarmi all'osso per quest'estate...voglio tirarmi all'8% che per me è qualcosa di impossibile...ma se la posto mi sbrani!
    Scusa Giakk, ma è una scheda per definizione ?

Predefinito

Perchè Giacomo non vuoi usare la testa ?
    Eppure sei così intelligente...

Furioso martedì 7 febbraio

Ciao.
    Oggi ero in vena di trarre conclusioni. 76 kg alla bilancia, non molto tirato (anzi anzi...) 86 cm circonferenza altezza ombelico mi sembrano un pò troppi (a giugno scorso 83...) Osservandomi allo specchio ho visto che in nemmeno un anno di allenamento con continuità (non dico corretto perchè non è così) e alimentazione pulita sono riuscito a migliorarmi un pochino, ma diciamo che ciò che era indietro non è che abbia fatto 'sta grande evoluzione. Buonine le gambe (eh ci ho dato dentro tutti i santi mercoledì...vorrei vedere se avevano il coraggio di non crescere) ma di definizione poca.
    Cioè ho notato che sono ingrossato tutto "in generale", ma con gli stessi difetti: in particolare le spalle ed i dorsali, così come la parte centrale della schiena. Poi l'appannamento generale degli addominali, che spero di togliere prima di maggio-giugno con alimentazione curata (ho postato la dieta sopra) e un allenamento molto voluminoso con recuperi di max 1 min, 1e30. Ovviamente qualche mezz'ora di cardio ogni tanto, 2 volte sett...
    Comunque ecco la mia idea: un allenamento A-B-C-D cioè petto-bic(A) dorso-tric(B) gambe(C) spalle(D) e nel caso di 5 volte a settimana ruotare a settimane alterne B e D (in modo tale da farli 2 volte)
    Esercizi semplici ma diversi da quelli che ho fatto fino ad oggi (varietà varietà), niente di particolarmente complicato...
    Comunque oggi all A:
    Pettorali
    -declinata 12-8-6-6-4 @90
    -aperture su declinata 5x8 @20
    -spinte su inclinata IIforo 4x10 @26
    Bicipiti
    -ai cavi incrociati con maniglia braccio singolo 4x10 @25
    -panca scott 4x10 @30+bil
    Domani la mia palestra sarà chiusa per la partita Fiorentina-Inter quindi mio malgrado ho dovuto inserire anche le spalle, che appunto sono uno dei gruppi che voglio far lavorare di + in assoluto
    Spalle D
    -alzate frontali 4x10
    -lento avanti 4x12-10-8-6
    -alzate later seduto 5x10
    -alzate a 90° ai cavi 5x10
    si questa sera ho fatto troppo ma per la ragione che ho detto; piuttosto che saltare l'allenamento D l'ho fatto con pesi minori ma eseguito bene.
    Dell'allenamento di ieri non ho risentito per niente, zero doms, tutto a posto.
    Accetto gli insulti
    Sì Stan, lo so che sono matto/bruciato/fulminato...e fai bene a dirmelo...
    ciao ciao

Predefinito

dove è la dieta???
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    dove è la dieta???
    è al post #100

Predefinito

ls dieta non mi piace mangi troppo...ma non è questo il problema le quantità andrebbero anche bene di per se , ma devi mangiare più spesso...250gr di tacchino sai quante pro sono le digerisci a fatica soprattutto se magni frutta secca scarole etc.ecc... mangia meno e più spesso inserisci più spuntini e diluisci le pro che comunque sia sembrano un po' troppe...vacci piano!

o almeno cerca di utilizzarle tutte ste pro invece che sovraccaricare i reni mangia 100-125 gr di tacchino più volte al giorno anzichè 250 2volte al dì

ok ciao...questo è solo il mio parere, ovviamente tu o altri non potrebbero pensarla così...parliamone

Predefinito

Le pro le ho calcolate in modo preciso e sono circa 3 gr kg massa magra, in effetti abbastanza alte. Comunque considera che le pro in polvere al pomeriggio le ho tolte e ho messo una scatoletta di tonno 90 min pre wo.
    In teoria il tuo ragionamento di dividere le assunzioni di carne/pro in + volte sono giuste ma che faccio? vado in giro con una bistecchiera portatile e faccio un barbecue in facoltà? Le barrette hanno poche pro e costano troppo. A volte le nostre esigenze non si conciliano con la dieta che dovremmo seguire, purtroppo.
    Le cal ti sembrano tante? 1900? Considera anche che mi alleno 4-5 gg settimana abbastanza "di volume" Bho comunque non voglio ridurre in maniera drastica le cal per inchiodarmi il metabolismo...meglio piano piano
    comunque grazie ragionandoci tutto si migliora

Predefinito

si...allora so che è dispendioso, e costa fatica ma fatti dei sandwich da portare in contenitori ermetici sigillati con bresaola o prociutto di tacchino e una foglia di lattuga...due belle fette di pane integrale e il gioco è fatto che ne dici? pensaci, la mattina ci perdi 5 minuti e 50nanosecondi per preparali e poi il gioco è fatto!
    senno portati panini con tonno sempre chiusi nei tupperware ne che ne pensi?

ciao buona fortuna

Predefinito

sì buona idea! mi farò tipo 1 panino (poco pane) con fesa di tacchino e lo incarto nella stagnola, giusto per gli spuntini!

Predefinito

sennò è inutile...mangiare tanto a pranzo...devi mangiare spesso perchè 250gr di carne devono smaltirli i tuoi reni...sai quante pro sono??? poi rallenti la digestione se mangi così tanto..se mangi poco e spesso accelleri il metabolismo e riduci il catabolismo che insorge tra un pasto e l'altro...alla fine sono pochi gli accorgimenti che ci portano a crescere...altro che limiti genetici, spesso non pensiamo a cose semplici, basta fermarsi un minuto a ragionare e strutturare un bel piano di dieta e d'allenamento a lungo andare

Furioso Giovedì 9 febbraio

Ciao mitici
    Oggi allenamento dorso tricipiti cercando di variare la mia solita routine; il dorso mi sembra carente e voglio stressarlo per bene
    DORSO
    -pulley5x12-10-8-6-6-4 max 80
    -lat avanti con triangolo 5x10
    -lat dietro 4x10
    -deltoidi posteriori seduto, corpo a 90° con manubri 4x10
    -rematore sdraiato petto sulla panca I foro 3x8
    -rematore classico 3x8
    TRICIPITI
    -tricipiti braccio singolo maniglia ai cavi 4x10
    -french press su panca I foro
    -trazioni alla sbarra (le avevo scordate) 4x12 bw+6
    15 min tappeto abs
    Strana sensazione la lat con il triangolo; sentivo il dorso "allungarsi", il dorsale lavorare bene specialmente in chiusura; meno peso che con la sbarra dove metto tranquillamente anche 90+manubrio sopra.
    tutto sommato molto bene...
    domani non so se riesco ad allenarmi...speriamo
    ciauuuz

Figo Lunedì 13 febbraio

Ola amigos
    Riassunto delle puntate precedenti:
    Venerdì 10 febb GAMBE SPALLE
    più o meno solito allenamento di sempre ma mi sono concentrato meglio sul leg curl e leg extension che faccio sempre contro voglia con lo schema 12-10-8-6D-6D (doppie es 6@45+6@30 senza pause, solo il tempo di abbassare il carico)
    spalle allenamento D

Sabato 11 febb uscita in mtb 50 km circa 3 ore (spettacolo...mi piace troppo ogni tanto andare a infangarmi )

Domenica riposo e abbuffata generale

Lunedì 13 febbraio
    DORSO
    -pulley 12-10-8-6-6 max 85
    -lat avanti con triangolo 5x10
    -deltoidi posteriori seduto corpo a 90° con manubri 4x10
    -rematore sdraiato petto sulla panca I foro 3x8
    -rematore classico 3x8
    -trazioni sbarra BW 4x8
    TRICIPITI
    -french press su panca I foro 4x10 con sagomato 30+bil
    - ai cavi braccio singolo 4x10
    -dip bw+22 10-8-6-6
    abs con peso e abs alla lat
    doccia
    e a casa in bicicletta che la macchina è dal carrozziere...

ciauzzz

Predefinito

14 febb
    piana 12-10-8-6-6
    declinata 12-10-8-6-6
    croci declinata 5x10
    spinte inclinata I foro 4x10
    croci cavi 3x8

curl scott 10x4
    curl cavi braccio singolo 10x4