può essere un'affermazione da viver sani e belli ma è vera, la cheto ti fa perdere liquidi e senza carbo ii grassi non bruciano e per reperire zuccheri l'organismo si mangia il muscolo..
Ciao
può essere un'affermazione da viver sani e belli ma è vera, la cheto ti fa perdere liquidi e senza carbo ii grassi non bruciano e per reperire zuccheri l'organismo si mangia il muscolo..
Ciao
se proprio si vuole fare una chetogenica a questo punto la cosa migliore sarebbe effettuare parallelamente un integrazione di acetil l-carnitina grazie alla quale si può sfruttare come fonte di atp i grassi anziché i carboidrati. Così si riesce meglio a proteggere il proprio muscolo dal processo di gluconeogenesi.
I grassi vengono ugualmente utilizzati come fonte di energia, quindi non si ha catabolismo muscolare stando a quello che ho letto nei vari libri sulle keto...
Sta cosa che senza carbo i grassi non bruciano o è detta male o mi puzza proprio![]()
non ti deve puzzare è una delle regole della chimica la frase "i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati"... vedi a volte leggete millle libri ma dimenticate il ciclo di krebs che è il forno del metabolismo e li non si scappa non ci sono balle è come discutere il funzionamento di un motore di una macchina pensando di farlo funzionare a benzina viola o gialla, non andrebbe a pieno regime e si rovinerebbe alla lunga.
Ciao
ah beh loro devono vendere i libri ... poi guardi che approccio alimentare seguono i BB natural in pre-gara e capisci che sono solo chiacchere...
i grassi in pre-gara sono sempre bassi, per arrivare a % 5-7% devi stare a carne e acqua, perdendo parecchia massa e liquidi (infatti c'è gente che sta 5kg sotto l'hp e in gara è grossa forte)...
la keto in pre-gara è infattibile, ti distrugge
Correggimi se sbaglio perchè vado a memoria e non c'ho voglia di tirare fuori libri.
Keto:
Sotto gli 80 g/die-->vai in chetoacidosi-->il corpo trae i carbo tramite la gluconeogenesi prevalentemente da i fat e dalle proteine esogene-->nessun catabolismo. Mi sembra lineare.
Nn faccio gare quindi taccio. In teoria in letteratura è come ti ho detto,poi è ovvio che ci possono essere interessi sotto, ma fino a prova contraria non vedo perchè dovrei cambiare idea. Grazie del tuo pov comunque.
Quoto Kick, Una Low Carb Secondo Me è Molto Meglio
infatti, anzi molti di quelli ke fanno le gare fanno una dieta low carb per un mese prima della gara, e le ultime 48 ore prima si rimpilzano di carbo perché si tende a diminuire drasticament la quantità di carbo ingeriti per il principio di compensazione il corpo è pronto a riceverne ancora di + rispetto a prima quindi se si ingeriscono grandi quantità di carbo il corpo per il processo di glicolisi ha bisogno di grande quantità di acqua, quindi diminuzione molto veloce della ritenzione idrica e comparsa dei muscoli striati e addome scolpito. Ma quest'effetto dura solo il giorno della gara.
si ok quella è la ricarica pre-gara dopo qualche giorno a carne ed acqua...![]()
Rispetto l'opinione di tutti ma non puoi definirmi low carb una dieta a pollo o merluzzo (già meno x il sodio) ed acqua...no?
infatti, ma non è neanche una keto o una metabolica.
è una psmf...e c'entra solo col pre-gara o per le persone obese... in pratica mangi 800/1200kcal da proteine al giorno, acqua in quantità e qualche perle di omega3.
Secondo me sono le perle di omega 3 a saziarti
Mamma mia: li ho integrati per 2 mesi in caps un paio di anni fa...non vi dico che esalazioni dallo stomaco...meglio lo sgombro crudo...![]()
Segnalibri